alfa 159 1.9 jts accelerata

dbm

Nuovo Alfista
21 Giugno 2010
2
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jts
Ho un'alfa 159 1.9 jts che rimane accelerata nel passaggio dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza, le altre marce sono normali.
In occasione del primo tagliando, ho fatto presente questo inconveniente alla concessionaria e mi hanno risposto che questo è un'anomalia comune a questo tipo di macchina e non si può fare niente. Probabilmente il difetto è dovuto (dicono loro) alla sostituzione della farfalla con un potenziometro che non risponde prontamente. Qualcuno di voi ha avuto questo difetto con questa macchina? Se si come l'ha risolto?
Grazie
 
Re: alfa 1.9 jts accelerata

quanti km hai?
probabile sia da pulire il corpo farfallato o da sostituire il regolatore del minimo.
ciao
 
Re: alfa 1.9 jts accelerata

quanti km hai?
probabile sia da pulire il corpo farfallato o da sostituire il regolatore del minimo.
ciao

L'ho comprata a novembre 2007 e ha fatto 18000 km.
Funziona bene , ha solo questo piccolo difetto.
 
Re: alfa 1.9 jts accelerata

Per quanto tempo rimane accelerato? rimane accelerato solo se sei in folle o anche se innesti la marcia successiva?

Ciao.

:decoccio:
 
Re: alfa 1.9 jts accelerata

Salve
Ho comprato una 159 2.2 JTS pochi giorni fa e o notato questa cosa praticamente nel passaggio dalla prima alla seconda quando rilasci l acceleratore e spingo la fizione il motore accelera da solo la mia ha gia percorso 80000 km ho anche delle esitazioni nelle accelerazioni
p.s: sono di Marrakech Marocco e vi seguo con affetto posseggo anche una 156 2.0 TS con Pack Sport una belva!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 1.9 jts accelerata

Lo fa sempre ? A caldo e a freddo non cambia nulla? Senti dei seghettamenti?