Alfa 159 2.0 JTDm 170cv : a caldo esce fumo dal cofano

Volevo ternervi aggiornati!
ho ritirato la 159 per la quinta volta la scorsa settimana e non ci crederete......................................... dopo 4 km ha fumato ancora!
Allora ho spento l'auto per bloccare la rigenerazione, e sono tornato dal meccanico per dagli dell'incompetente, lui è salito incredulo e abbiamo fatto un giro aspettando la rigenerazione.
Ad un certo punto parte e il fumetto comincia a uscire nella zona dei fari anteriori lato pass....................andiamo in officina e apriamo il cofano, togliamo il coperchiotto copri testa e nel metre rigenera si vede ogni tanto uscire un fumo tipo sigaretta che però è disocntinuo e non si capisce da dove arriva, ma sicuramente da qualche parte in testa.................allora lui mi dice di andare così perchè non ne ha la più pallida idea e non sa più cosa smontare, vuole un consulto dalla casa.
Adesso sono 10 gg che aspetto e a parte l'ipocrita telefonata dell'alfa Romeo, che almeno non mi ha fatto sentire solo, non mi hanno più fatto sapere niente.
L'Alfa dice che mi chiameranno dopo che avranno capito cosa ha................ ?????????????
cosa mi consigliate di fare?


guarda mi spiace un mondo.... però sai cosa ti dico? se io fossi in te mi intestardirei, quell'auto adesso deve diventare perfetta... diventa una questione di principio. purtroppo materialmente non posso fare nulla :WC: però ti do il mio appoggio morale (so cosa vuol dire passare dalle officine :mad:), le cose si sistemano con la voglia.

e quando sono apposto la tua auto la guardi 100 volte più felice e orgoglioso dopo tutto quello che hai passato ;)

fai il rompi balle come dice Pietro, la ragione mi sembra sia tutta dalla tua parte!

:decoccio:
 
ciao biella mi disp per la pantera spero che il tuo sia un caso isolato e che nn sia disfunzione del nuovo motore!!!
cmq io diventerei cattivo con l'alfa se nn risolvono il problema una volta per tutte:mad: pretenderei una nuova 159 a loro spese se no gli farei pubblicità fino in medio oriente:lol2:... queste cose nn dovrebbero nemmeno accadere su auto nuove, nn credo che tu l'abbia pagati con soldi difettosi!!!


:decoccio:
 
cosa mi consigliate di fare?
1)Rompi tutti igiorni
2)Pretendi che ti prolunghino gratis la garanzia
3)Minacciali di scrivere a tutti i mensili automobilistici
4)Pretendi che se non trovano il probleme ti sostituiscanol'auto

Su Al Volante ci sono ogni tanto di questi casi e prenderei spunto da lì.....
 
stò facendo già tutto questo, ma dubito che serva a qualcosa.
Il problema poi non è solo mio ma c'è altra gente con questo problema, uno anche qui in questo sito.
per me prendono tempo perchè sanno il problema ma devono trovare il modo.....................per spendere il meno possibile, ma è una mia idea.
 
stò facendo già tutto questo, ma dubito che serva a qualcosa.
Il problema poi non è solo mio ma c'è altra gente con questo problema, uno anche qui in questo sito.
per me prendono tempo perchè sanno il problema ma devono trovare il modo.....................per spendere il meno possibile, ma è una mia idea.
Ma magari hai ragione visto che se il problema è di tutte bisogna fare una campagna di richiamo.
Basta che la trovano stà soluzione no!?!
 
Ma magari hai ragione visto che se il problema è di tutte bisogna fare una campagna di richiamo.
Basta che la trovano stà soluzione no!?!


Beh, insomma...... io ho questo motore e per ora non ho avuto problemi, e anche altri nel forum mi sembra siano a posto....


...quello che mi sorprende è che non riescono a trovare la soluzione a quelli che hanno il problema.
 
La situazione aggiornata:
sono andato a ritirare la mia 159 e dopo 2 km di strada si è rimessa a fumare, così sono tornato in officina ho preso il capo-officina e siamo partiti per vederla insieme.
Qunado ha rignerato tutto ok, ma dopo un paio di minuti il "leggero fumo" comincia a vedersi dal fanale ant dx, allora andiamo all'officina e con il cofano aperto senza coprimotore guardiamo la testa ma il fumo arriva a intermittenza e duro pochi secondi, poi smette, e poi dopo altri secondi ricompare come il fumo di una sigaretta per indenderci, e non capiamo da che parte arriva.
Mi dice che non sa cosa fare e che contatta la casa per avere spiegazioni.
Il gg dopo il call centr mi chiama rassicurandomi che adesso "ci pensavano loro" ma da 3 settimane non mi hanno più fatto sapere niente!!
Adesso a intermittenza di 4 gg da 12gg a questa parte uso la mail per chiedere assistenza dal sito dell'alfa e li insulto regolarmente, ma anche se mi placano l'ego, non ottengo niente, cosa fare???
 
vai da un amico avvocato e fagli scrivere una bella letterina alla concessionaria, dove chiede l'immediata risoluzione del problema o in alternativa la sostituzione dell'auto in quanto non conforme a quanto venduto (difetto acclarato riconosciuto anche dal titolare dell'officina). La macchina te l'hanno venduta loro, che se la vedano loro con Alfa a sto punto. Non spetta a te.
Ciao
 
vai da un amico avvocato e fagli scrivere una bella letterina alla concessionaria, dove chiede l'immediata risoluzione del problema o in alternativa la sostituzione dell'auto in quanto non conforme a quanto venduto (difetto acclarato riconosciuto anche dal titolare dell'officina). La macchina te l'hanno venduta loro, che se la vedano loro con Alfa a sto punto. Non spetta a te.
Ciao


Quoto in pieno, lettera dell'avvocato!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stò facendo già tutto questo, ma dubito che serva a qualcosa.
Il problema poi non è solo mio ma c'è altra gente con questo problema, uno anche qui in questo sito.
per me prendono tempo perchè sanno il problema ma devono trovare il modo.....................per spendere il meno possibile, ma è una mia idea.

Siamo in tre allora ad avere questo problema: diversa macchina (io ho una brera), stesso motore, stessa risposta del meccanico... cioè che non sanno quale sia l'origine del fumo.:mad:

Tra l'altro non so voi, ma io ho dei consumi spropositati anche in percorrenza autostradale (tipo 8,2 L/100Km a 100-130Km/h) e nessuno mi leva il sospetto che le due cose non siano correlate in qualche modo.