Alfa 159 - cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Ciao a tutti!! io ho una 159 sportwagon, mi si è bruciata una lampadina della targa.... come si fa a smontarla??
ciao

==
Paolo
==
 
Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

bisogna con un cacciavite fare leva per togliere la plafoniera ovviamente facendo leva dalla cornice nera...la prima volta è molto duro ma se non fai forza non viene via...se togliendosi vedi la molletta di metallo che la tiene bloccata al paraurti che si è deformata la devi sistemare con una pinza se no non si blocca bene nell'alloggiamento.
 
Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Ciao, il mio problema è che dopo aver fatto leva la parte di plastica trasparente si stacca ma non riesco a toglierla perchè la targa sporgendo un pochino lo impedisce.... devo smontare la targa ?? devo andarci da dentro il baule ??
Grazie mille!

==
Paolo
==
 
Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

ahhh non avevo capito il vero problema...quando avevo la 159 ho avuto lo stesso tuo problema. ho tolto targa e portatarga e poi smontato la plafoniera. ovviamente dopo ho rimontato la targa diretamente sul paraurti per evitare problemi se ricapitava.
 
Riferimento: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Grazie mille!! lampadina sostituita !! :D
 
Riferimento: Re: cambio lampadine luci posizioni e anabagglianti

Ragazzi, ma qualcuno di voi sa se la 159 monta le H7 standard o quelle corte??

Devo prendere un KIT Xenon e mi chiedono che tipo di lampada monta......

Chi mi aiuta?

Vai di H7 normali,nella discussione installazione kit xeno tutto questo è trattato.

Restiamo in tema ragazzi.
 
Ragazzi ho cambiato le luci di posizione sulla 159 sostituendole con quella a 8 leds e` successo che una delle due si e` bruciata quando sono andato a sostituirla durante l fase di estrazione la lampadina si e` sganciata dal connettore e e` rimasta dentro al faro dentro la parabola......e non riesco piu` a rimuoverla se non smontando completamente l'intero faro ci tenevo a farvi sapere del rischio che si corre montando luci posizione led ..
 
usa un pezzo di fil di ferro e vedi che riesci a toglierla.. è capitato pure a me...
 
Salve ragazzi posto il mio problema... capita avvolte pigiando il freno che spunta sul computer di bordo che il freno posteriore sinistro non funziona ma ho controllato e la lampadina funziona perfettamente sia il freno che luce di posizione ripeto non sempre capita ho provato a sostituire la lampadina e nulla ho spruzzato il riattiva contatti e nulla sapresste dirmi come mai? perche prima funzionava perfettamente ed immprovisamente gli prende così?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve chiedevo un consiglio se nn ho sbagliato dove postare la mia domanda io ho un alfa 159 x avere più luce cosa dovrei montare come lampadine (marca) ora ci sono messe il kit xenon cinesi con colore 6000k e nn fa tanta luce. Grazie anticipatamente [emoji847]