Alfa 159 jtdm cigolio sospensioni

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
614
345
126
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Ciao a tutti!!! è da qualche giorno che la mia 159 cigola vistosamente nella parte anteriore ho fatto un video per essere piu chiaro link. https://www.youtube.com/watch?v=mecyD2T5sig

Ho sostituito i braccetti anteriori con dei trw da un paio di mesi. Ho usato wd40, oli di silicone ecc....ma non ho risolto forse quando la lavo migliora per un pò.

Cosa ne pensate? ammortizzatori andati?
 
Un ammortizzatore scarico non fa rumori particolari se non ha qualche spira della molla rotta .
Ascoltandolo sembra un rumore di gomma che scivola quindi controllerei tutti i silentblock ,
a partire da quelli della barra stabilizzatrice .
Dovresti provare a localizzare meglio la provenienza del rumore facendo ascoltare qualcuno
da vicino mentre cerchi di farlo manifestare .
 
  • Like
Reactions: kormrider
è la boccola flottante del braccetto .( una è fissa e l'altra è flottante)ma non per questo il braccetto è andato,ho' gia' descritto come è fatta quella maledetta boccola..dovresti cercare con vd40 e beccuccio di far penetrare il lubrificante tra le due boccole di ferro che fungono da cuscinetto, cosa difficile ma non impossibile .ecco perche quando piove il crac crac va via.ulteriore prova stacchi la testina del braccetto e provi se lo fa' ancora.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao grande!!! maremma t....ho cambiato i braccetti 2 mesi fa con trw tra l'altro nemmeno i peggio e fanno già rumore? oggi piove e fa molto meno rumore , sicuramente sono loro però cavolo potrebbero farli meglio questi benedetti braccetti!!!! la boccola flottante è quella più lunga giusto?
 
esatto. basterebbe fargli un buchino al centro della boccola.( forare il primo strato di alluminio continuare e bucare il primo anello di ferro ) a quel punto con una siringa si riesce ad ingrassare la boccola a sfregamento.il grasso andrebbe tutto intorno e il rumore sparirebbe,.è ovvio secondo il mio modesto parere che la boccola è sbagliata come è fatta.non lo so' non riesco a capire da una parte è fissa dall'altra è flottante,qualcuno mi dia una spiegazione.
mad2.gif
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ho lo stesso problema e cigolio snervante che si attenua con la pioggia. Potete postare una foto di questa boccola flottante? Anche scaricata da internet dove si vede il punto preciso per lubrificarlo...ve ne sarei grato
 
lubrifica ogni punto di aggancio dei braccetti
 
L ho fatto un sacco di volte con wd 40 senza risultati. Ho fatto anche graffitaggio, ma é come prima. il cigolio lo sento evidente nella parte alta dov è ancorato l ammortizzatore aprendo il cofano motorw
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L ho fatto un sacco di volte con wd 40 senza risultati. Ho fatto anche graffitaggio, ma é come prima. il cigolio lo sento evidente nella parte alta dov è ancorato l ammortizzatore aprendo il cofano motorw
wd40 non serve.. devi metterci il silicone spray