Alfa 159 - Modifica illuminazione strumenti di bordo

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
14
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti

Qualcuno ha mai pensato di cambiare l'illuminazione degli strumenti della 159?

Avrei una mezza idea di farli color ghiaccio, come sulla MiTo:cool:, o magari blu ( mi rendo conto che in questo caso sarebbe un po' VW, però credo che starebbe da dio ).

Cosa ne pensate?
 
Certo che gli strumenti bianchi sarebbero davvero belli... il blu non mi ha mai convinto :D
 
Certo che gli strumenti bianchi sarebbero davvero belli... il blu non mi ha mai convinto :D

Ma dalla MY2008 non sono già chiari esclusa, forse, la versione base?

:decoccio:
 
Si vede che il colore che ha adesso non è né chiaro né blu... se no la modifica non ha senso :rolleyes:

Dipende, nei primi 3 anni circa di produzione, la strumentazione chiara (nel senso di azzurrina) era riservata solo al top di gamma mentre adesso è praticamente su tutte.

:decoccio:
 
Davvero la strumentazione c'è anche chiara?:smiley_001:

Io pensavo che la prima serie della 159 avesse solo l'illuminazione rossa!!!!!!!!!!!!!!

Ma la grafica resta uguale a quella della 159 o è quella della brera?
Perchè ho notato che la grafica dei due modelli è leggermente diversa.

PS : la mia è una progression del 2007
 
Ultima modifica:
Dipende, nei primi 3 anni circa di produzione, la strumentazione chiara (nel senso di azzurrina) era riservata solo al top di gamma mentre adesso è praticamente su tutte.

:decoccio:
Quindi la modifica resta anche più fattibile se uno ha delle prime "base" :rolleyes:
 
Se non sbaglio l'illuminazione della strumentazione di bordo è fatta con i diodi e sinceramente penso che sia quasi una pazzia sostituirli tutti x cambiare solamente il colore,comunque a me rossa non dispiace affatto.
 
Se non sbaglio l'illuminazione della strumentazione di bordo è fatta con i diodi e sinceramente penso che sia quasi una pazzia sostituirli tutti x cambiare solamente il colore,comunque a me rossa non dispiace affatto.

Beh, diciamo che , se vedo conto che è un lavoraccio modificare gli strumenti originali, potrei anche comprare quelli del nuovo modello, sempre che non costino un'esagerazione:allesmoegliche009:
Però c'è da dire che modificando quelli originali darebbe molte più soddisfazioni:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, diciamo che , se vedo conto che è un lavoraccio modificare gli strumenti originali, potrei anche comprare quelli del nuovo modello, sempre che non costino un'esagerazione:allesmoegliche009:
Però c'è da dire che modificando quelli originali darebbe molte più soddisfazioni:eclipsee_Victoria:

Presi come ricambi costano un botto, fai prima a cercarne usati (anche di Brera/Spider con la stessa motorizzazione).

Tieni presente però che non riuscirai ad avere il kilometraggio reale della tua auto ma il conteggio ripartirà da dove era arrivata la "donatrice".

:decoccio: