Alfa 159 - Montaggio pinze e dischi 2.4 su 1.9

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Ragazzi io ho la 159 1.9 jtdm e vorrei sapere se è possibile montare i dischi della 2.4 con le pinze rosse della brembo che monta sulla ti....è possibile senza smontare mezza macchina o l'impianto frenante cambia del tutto?
grazie! ciauuuuuuuuuuuuuu
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pinze freno Brembo

Dalla 1900 al 2400 cambia sicuramente il diametro dei dischi dei freni, infatti sulla 2400 non c'è possibilità di montare i cerchi da 16 (volevo montarli con le invernali).
 
Re: Pinze freno Brembo

sì è possibilissimo e non complicatissimo..però ti costa un botto!!! devi sostituire le pinze che hai con quelle maggiorate che monta la Ti(sia anteriori che posteriori..anche se quelle posteriori volendo puoi tenere le tue e le vernici di rosso..) e oltre alle pinze ovviamente anche i dischi che sono anch'essi maggiorati..
 
Chissà quanto costerà sto lavoretto?!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
non meno di 1.500 euro
 
Ultima modifica da un moderatore:
alla fine piano piano si potrebbe anke fare....vedremo! grazie ragazzi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi torno in argomento perchè io avrei trovato delle pinze brembo originali che montano le nuove 159, ovviamente le rivernicierei di rosso, sono usate ma con pochi km alle spalle e mi verrebbero a costare 400 euro la coppia...ora domanda...se le prendo devo sostituire qualche altro pezzo? perchè le mie attuali sono inclinate mentre quelle brembo sono messe in verticale....cosa c'è da cambiare ed eventuale costo????
 
il prezzo è OTTIMOOOO,per sapere cosa c'è da cambiare invece..sicuramente i dischi anteriori(se ti interessa ho ancora i miei vecchi..io li ho sostituiti per quelli forati..ma sono ancora in buone condizioni..te li regalo se paghi tu la spedizione :D)
 
ehehe grazie miky dell'interessamento....per i dischi intendi quelli da 330 giusto?? cmq mi è sembrato di veder, però posso sempre essermi sbaglato, che le 159 TI 1.9 hanno lo stesso disco mio ma con le pinze brembo rosse...bho ...cmq appena posso vado dal mio meccanico e gli chiedo se oltre pinze e dischi ci vuole qualcos'altro...perchè ci sarebbe invece anke proprio tutto il kit, pinze brembo (grigie), dischi 330 e montanti con annessi cuscinetti e piattelli portaruota a 635 euro, il tutto con 4600 km alle spalle, infatti esternamente le pinze non sono nenmeno tanto sporche...il prezzo che ne dici è buono?ovviamente la scelta ricade da quello che mi dice il mio meccanico cioè se bisogna cambiare tutto o se mi fa lui l'attacco per la pinza radiale dal montante che ho ora....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh il prezzo è buono sicuro..sarà un bel lavoro più che altro montare il tutto..

per i dischi mi pare che son diversi...sul catalogo 2006 della brera mi da che son diversi tra 2.2(che son come i tuoi) e 2.4 e 3.2 che son quelli per le versioni con le pinze che vuoi metter tu