Alfa 159 - Quando è stato fatto il restyling?

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
Ciao a tutti, apro questa discussione, perchè mi sto guardando intorno per un auto nuova e tra le candidate c'è la 159.
Però vorrei prendere il modello restyling, che ha subito un alleggerimento rispetto al modello precedente.
qualcuno mi sa dire quando è stato messo in produzione?
 
Re: Quando è stato fatto il restyling?

Aprile 2008.
Nel periodo gennaio-marzo Pomigliano era chiusa per formazione del personale e aggiornamento delle linee.
Non c'é solo riduzione del peso, ma anche sedili posteriori diversi (meno "divano di casa"), bagagliaio apribile premendo sullo stemma Alfa, antenna della radio più corta, cerchi diversi, bottone "off" per il clima automatico e soprattutto un FAP/DPF spostato più vicino al tubo di scappamento (il che facilita la rigenerazione del filtro).
 
Re: Quando è stato fatto il restyling?

Nel 2008 e poi 2011
 
Re: Quando è stato fatto il restyling?

2011 ? Io non vedo nessuna differenza tra il Model Year 2008 e quello 2011.
Ci sono solo cambiamenti nei colori degli interni (plancia e interni 100% neri).
 
Re: Quando è stato fatto il restyling?

Aprile 2008.
Nel periodo gennaio-marzo Pomigliano era chiusa per formazione del personale e aggiornamento delle linee.
Non c'é solo riduzione del peso, ma anche sedili posteriori diversi (meno "divano di casa"), bagagliaio apribile premendo sullo stemma Alfa, antenna della radio più corta, cerchi diversi, bottone "off" per il clima automatico e soprattutto un FAP/DPF spostato più vicino al tubo di scappamento (il che facilita la rigenerazione del filtro).

ho trovato una 1.9 jtd proprio di aprile 2008, è questa ALFA 159 sportwagon 1.9 jtdm 16v 150 cv distinctive - annunci gratuiti - PortaPortese guardandola si capisce se è restyling (cerchi)?
 
I cerchi sono pre-2008. Per il resto dalle 2 foto non c'e' modo di capire se e' MY-2008, servirebbero foto degli interni per vedere la forma del divano posteriore, o una foto del climatizzatore per vedere se c'e' il tasto "mono" oppure "off".
Detto questo, se e' realmente prodotta (e non solo immatricolata) nel 2008 e' una MY-2008
 
Di fatto non c'è mai stato un restyling, a meno che non si voglia considerare tale un semplice cambio di colori di interni od un nuovo disegno dei cerchi.
 
- 44 kg in meno
- FAP/DPF spostato
- divano posteriore e forma dei sedili diversa
- stemma alfa sul cofano che permette di aprire il cofano
- clima automatico con funzione "off" invece di "mono"
- antenna radio diversa
- cerchi diversi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto