Alfa 159 - rimappare centralina pro e contro

gustavo

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
29
0
1
58
cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti vorrei essere aiutato in merito alla rimappatura centralina.
vi spiego io ho una 159 150 cavalli sportwagon e secondo non va per niente,oddio va ma siccome ero abituato a una 156 2.4 jtd con modifica alla centralina,filtro ecc. ecc. questa mi sembra che non cammina proprio. addesso vorrei sapere se qualcuno ha fatto la modifica alla centralina e ha avuto problemi di spie varie e anche del dpf,grazie anticipatamente a tutti gli alfisti.
 
Buongiorno.
Effettivamenteil passaggio dalla 156 2,4 jtd rimappata alla 159 1,9 mjet ha evidenziato la diversitàdi erogazione trale due motorizzazioni che, unita al peso considerevole della 159, fanno sembrare quest'ultima molto lenta.
Per personale eseprienza lavorativa ho lavorato tantissimo sulle 159 mjet 16v e posso dirle che mediamente con una mia mappatura riesco a recuperare circa 25cv e 50Nm mantenendo un livello di affidabilità come da originale; inoltre non avrà nessun problema a livello di anomalie DPF.
Se ha bisogno di altre informazioni o delucidazioni, chieda pure.
 
scusa ma quando si spende per fare la modifica.e cmq come si fa a sapere o a capire chi la fa bene essendo un po lonyano ciao.
 
Ciao gustavo,se hai tempo cerca di leggere altre discussioni,perchè ci sono altri utenti che hanno esposto le tue stesse problematiche,spiazzati dal passaggio da un auto ad un altra...per tutti consigli i miei fratellini alfisti,sono tutti con te..
 
scusa ma quando si spende per fare la modifica.e cmq come si fa a sapere o a capire chi la fa bene essendo un po lonyano ciao.


i prezzi oscillano in un range che va dalle 300€ alle 400€.
Io di solito chiedo 300€ inclusa anche la prova al banco a rulli.
Un buon metodo per capire se un preparatore è competente è quello di leggere i feedback lasciati da altri utenti che hanno effettuato il lavoro.:)
 
certamente...
quella centralina èmodificabile.
Il problema è che il guadagno di potenza è modesto.
Nell'ordine dei 5-7cv e circa 15-20nm di coppia in più.
 
una altra cosa, secondo te, si sente poi la differenza?
(nevale la pena?)
e la spesa quanto è?
grazie
 
una altra cosa, secondo te, si sente poi la differenza?
(nevale la pena?)
e la spesa quanto è?
grazie

Si può rimappare un 3.2 ? Lavoro con FIAT e sono da loro 2 giorni a settimana. Mi hanno proposto in 5mn di dare 300 CV alla mia ...
Sarà affidabile nel tempo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma scherzano?????
300cv, partendo da 250cv, su un aspirato benzina, non li guadagnerai neanche per imposizione divina delle mani sul tuo motore.
E poi, tra l'altro, una mappatura su un motore come il tuo, ma vale anche per qualsiasi altro motore, non si esegue in 5 minuti.
Lasciali perdere, prima che facciano danni alla tua auto.