Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Re: Alfa 159 - posizione filtro antipolline

Ieri ho cambiato il filtro antipolline e, guardando oggi la guida di FulmineRosso, mi sono accorto di averlo messo al contrario (ho copiato la direzione delle frecce da quello sostituito che, evidentemente, era anch'esso messo al contrario). Oggi vorrei rimontarlo nel verso giusto (cioè con le frecce che indicano il verso dell'aria verso il basso) ma mi sono sempre chiesto qual'è la differenza tra i due lati visto che, almeno macroscopicamente, sono uguali. Qualcuno ne sa qualcosa ?
 
Re: Alfa 159 - posizione filtro antipolline

salve a tutti anche io ho sostituito il filtro seguendo la guida, ma dopo che ho smontato il cassetto mi sono accorto che c' era uno sportellino in corrispondenza del filtro. avrei risparmiato un bel pò di tempo.. un saluto...:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 159 - posizione filtro antipolline

ciao,anch'io devo sostituire il filtro antipolline;ho letto che non serve smontare tutto il cassetto,mi puoi spiegare meglio cosa devo fare?anche perchè per smontare tutto dovrei togliere il particolare esterno in finto allumino e non so come è attaccato(non vorrei rompere qualche aletta in plastica)
 
Come si sostituisce e dove si trova il filtro antipolline della 159???? GRAZIE
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

ciao Igino159.......
il filtro e' situato dietro il cassetto porta oggetti...

1) apri il cassetto
2) all' interno del cassetto c'e uno sportellino tiralo via, e' ad incastro.
3) dopo aver tirato via lo sportellino vedrai il contenitore dove e' allogiato il filtro.
4) smonta la vite che credo sia da 4
5) quella vite serve per aprire lo sportellino dove e' allogiato il filtro.
6) sfila il filtro vecchio e con calma infila il nuovo

per info. 1) lo spazio di manovra per la sostituzione del filtro e' molto ridotta.
2) non smontare l' intero cassetto porta oggetti, e' errato....
3) e' un lavoro che ti portera' via 10 minuti
4) il prezzo del filtro si aggira sulle 20 euro


BUON LAVORO....
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

confermo quello detto da reality73..e aggiungo che la vita e' da 5.5 quella della sportellino del filtro)..e che il cassettino non e' ad incastro, ma ha anche una vita torx a stella in alto...
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

confermo quello detto da reality73..e aggiungo che la vita e' da 5.5 quella della sportellino del filtro)..e che il cassettino non e' ad incastro, ma ha anche una vita torx a stella in alto...

ciao alfista78
hai pienamente ragione sulle due viti...
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

certo che fra tutte le misure di viti..usarne una da 5.5...:confused:
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

ottima osservazione io la vite da 5,5 l' ho tirata giu' con una pinza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

anche io ho utilizzato una pianza...ci vogliono dieci secondo per togliere il rivestimento del cassetto..e dieci minuti per una vitina, che per di piu, manco la mano passa bene...e poi per il filtro, hanno fatto anche una feritoia..che per rimetterlo..se si dovesse piegare..son cavoli...