Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

anche io ho utilizzato una pianza...ci vogliono dieci secondo per togliere il rivestimento del cassetto..e dieci minuti per una vitina, che per di piu, manco la mano passa bene...e poi per il filtro, hanno fatto anche una feritoia..che per rimetterlo..se si dovesse piegare..son cavoli...

io il filtro l' ho anche rotto immagina....
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Ogni quanti annia ndrebbe cambiato il filtro??

Come si fa a sapere se è esausto??
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

certo che quando ho visto,che si trovava ne cassetto,ho pensato che era molto comodo,invece,meglio sotto il parabrezza,le mani ci passavano e le viti erano in vista e non c'era nessun problema...secondo me,lo fanno apposta,cosi' uno deve portarla ogni volta in officina autorizzata...
 
io ho anche una 156 jtd del 98 e il filtro e situato sotto il parabrezza...
quando cambiai il filtro alla 159 smontai il plangia in plastica situata sotto il parabrezza:lol2:
e la prima cosa che pensai fu az..... e adesso??????:WC:

Ogni quanti annia ndrebbe cambiato il filtro??

Come si fa a sapere se è esausto??

io l' ho cambio una volta all' anno..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

il filtro dell antipolline lo sostituisco ad ogni tagliando,quindi a circa 30000km,circa un anno e mezzo...comunque se e' intasato,l aria arriva poco o non arriva affatto..
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

anche io prima avevo una 156 del 99..e sotto il parabrezza era comodissimo..l unica cosa,forse,che col togliere e mettere un po di volte la plastica, si poteva rompere..pero' per il resto, si lavora molto bene..
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Allora credo che il mio stia per arrivare alla fine.....notavo che il getto d'aria era sempre più debole ma credevo fosse una mia sensazione....

Al prox tagliando lo sostituisco e ricarico il circuito del gas del climatizzatore!!!
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Allora credo che il mio stia per arrivare alla fine.....notavo che il getto d'aria era sempre più debole ma credevo fosse una mia sensazione....

Al prox tagliando lo sostituisco e ricarico il circuito del gas del climatizzatore!!!

non caricare il gas puo' non servire..
cambia prima il filtro e poi la prossima estate vedi come va.
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

comunque come consiglio,anche d inverno,attacca per 15 minuti il climatizzatore,almeno una volta al mese,cosi rimane sempre efficiente il sistema..e non c'e' bisogno di ricaricarlo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Io il clima lo uso piu d'inverno che d'estate.... :smiley_029: