Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

ragazzi non usciamo fuori dal tema! ;)
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Io cmq non ho ancora capito dove si trova questo cassettino....è quello all'interno del cassetto portaoggetti, in alto a sinistra appena apri??

A me ci sono 2 viti torx se e quello....
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

aprendo il cassettino porta oggetti,lo trovi sulla tua sinistra...c'e' una vitina torx in alto..e poi si sgancia e viene via...tolto questo..all interno c'e' lo sportellino del filtro..
 

Allegati

  • antipolline.jpeg
    antipolline.jpeg
    9.6 KB · Visualizzazioni: 427
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

Ok...allora è lui....nn sembra difficoltosa come operazione....ma meglio nn esultare prima del previsto...:p
 
Riferimento: Alfa 159 - Sostituzione filtro antipolline

non e' difficile,pero' e' molto scomodo perche non ci passa la mano,soprattutto per rimettere il filtro..e per svitare la vita interna,per di piu..da 5,5...
 
Riprendo questa discussione per non aprirne un'altra.
Oggi ho provato a sostituire il filtro antipolline: in 10 min avevo già tolto il vecchio (anche perchè mi sono fatto prestare il bussolotto da 5,5 dal meccanico vicino casa!)
Ne ho comprato uno nuovo (a carboni attivi, come il suo originale) di marca "EXO" codice CAF2181.11 apparentemente di identiche dimensioni ma non entra! Ho sudato sette camicie ma non c'è verso di farlo entrare poichè si blocca come se fosse in qualche modo più grande e non possa entrare, eppure ha le stesse dimensioni dell'originale!
Il suo originale invece entra ed esce tranquillamente.

Qualcuno mi sa dire se ha mai usato tale marca di filtro? E in caso cosa devo fare per farlo entrare nel suo alloggiamento?
Il ricambista che me lo ha venduto ha solo questa marca percui se non riesco a montarlo avrò speso i soldi inutilmente!
Anche perchè lui sostiene di averne venduti tanti e che sono io che non riesco a montarlo.
Help!
 
fai fatica a rimetterlo perchè lo spazio di lavoro è pari a 0, io ho cambiato il mio tirando giù tutto il cassetto e buonanotte (ho le mani enormi), se riesci schiaccia un po orizzontalmente la parte del filtro che entra nell'alloggio potresti trovare giovamento
 
Non devi assolutamente smontare il cassetto perchè è inutile. Quando metti il filtro nuovo controlla se uno dei bordini deve entrare in una scanalatura esistente nella sede del filtro e controlla anche se lo inserisci nella giusta posizione..... La prossima volta compralo originale, fai prima!
 
Ci sono due scalanature in cui devono entrare i bordi e ho fatto attenzione a metterlo correttamente, anche perchè non c'è modo di poterlo mettere diversamente!
Nonostante ciò non entra. Forse il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il cartone è un pò più spesso rispetto all'originale e non entra nelle scalanature, nonostante queste siano ben più larghe dello spessore del cartone.
Comunque sia, non ci entra.
Comprarlo originale mi secca perchè lo vendono a 50€ (contro gli 11€ di uno non originale) e per di più il filtro di ricambio "originale" non solo non è della stessa marca di quello montato di fabbrica (infatti è della Micronair), ma non è neanche lo stesso! Infatti mancano i bordini che dovrebbero entrare nelle scalanature e il materiale filtrante è palesemente diverso e più scadente: il filtro di primo equipaggiamento ha i due lati diversi uno con il materiale filtrante bianco e l'altro con i carboni attivi mentre questo "originale" è identico in tutti e due i lati uguali con un piccolo strato di materiale filtrante bianco a maglie moooolto larghe da cui traspare lo strato di carboni attivi.
Francamente pagarlo 50€ (cioè 5 volte di più!) mi sembra proprio un ladrocinio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'ho appena comprato originale per la mia Giulietta e l'ho pagato 20 euro. Quando avevo la 159 lo pagavo lo stesso importo