Alfa 159 - Sostituzione filtro dell'aria

Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

purtroppo foto non ne ho cmq basta svitare la parte destra del pannello e dietro il fendinebbia basta mettere la mano e senti un coperchio circolare sviti le 8 viti e se ne scende da solo il filtro è molto facile
salve a tutti ieri ho cambiato il filtro dell'aria..non potete capire quanta fatica ho fatto x smontare il pannello, c'era una vite che non veniva via perchè arruginata,poi con un pò di forza sono riuscito a piegare il pannello..
una volta il filtro dell'aria era la cosa più facile da cambiare, ora non capisco perchè gli hanno trovato una posizione così difficile::cop:::eek:
 
connessione cruise control su alfa 159

buongiorno a tutti, ho un'alfa 159, 1.8 m-jet, vorrei installare il dispositivo per il controllo della velocita' purtroppo non ho bene identificato il cavetto sotto il volante, ne ho notato uno sotto lo sterzo ma ha solo due connessioni, credo poche per connettere la leva , leggevo alcuni post, e parlavano di collegare un cavo tipo adsl al connettore D 1, il fatto e' che non saprei identificarlo, potete aiutarmi nella ricerca con elementi piu' riconoscibili( tipo ubicazione e colore del cavo o connettore), grazie per l'aiuto... un' alfista da sempre.
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Secondo me il BMC :WC: fa saltare molto prima il debimetro delle nostre 159. E non è che per 55 euro di filtro sportivo, ogni 20000 km devo spendere 400 e passa euro di debimetro originale....
Dalle mie parti si dice FBL: fai ballare l'occhio....
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Bè cambiare o rigenerare come nel caso mio va benissimo ogni 30000...ma se vuoi e hai tempo a 15000 potresti toglierlo e soffiarlo con il compressore in modo che togli il grosso e per altri 15000 fuonziona ancora meglio....
Cmq ragazzi ogni giorno che passa sto vedendo gli enormi vantaggi di questo meraviglioso bmc...oltre a sentire il motore più libero ho notato che i consumi sono scesi...ad esempio in autostrada a 130 con cruise attivato sono passato da una media di 14.5 km/l a 16...e in città la lancetta del gasolio non scende più a vista d'occhio...che dire...spettacolo!!!
Questo è un modo per rovinare il filtro bmc.
Non va soffiato con l'aria perche si rovina!
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Secondo me il BMC :WC: fa saltare molto prima il debimetro delle nostre 159. E non è che per 55 euro di filtro sportivo, ogni 20000 km devo spendere 400 e passa euro di debimetro originale....
Dalle mie parti si dice FBL: fai ballare l'occhio....
è vero bisogna tener conto che il debimetro con un filtro poco "filtrante" o "libero"lascia passare le impurità che starano il debimetro , perdendo col tempo potenza:decoccio:
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

Secondo me il BMC :WC: fa saltare molto prima il debimetro delle nostre 159. E non è che per 55 euro di filtro sportivo, ogni 20000 km devo spendere 400 e passa euro di debimetro originale....
Dalle mie parti si dice FBL: fai ballare l'occhio....

I filtri BMC del tipo "a pannello" non rovinano assolutamente il debimetro, perchè fanno passare più aria ma allo stesso tempo l'aria viene filtrata meglio rispetto ai filtri in carta originali.

Il discorso cambia se si montano filtri a cono o scatole CDA, tanto che a volte viene eliminato il debimetro, ma questo è un altro discorso.
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

io fino adesso ho fatto poco più di 30000 km col bmc a pannello...regolarmente rigenerato al momento del tagliando e di problemi al debimetro zero assoluto
 
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

salve ragazzi...
mi avete fatto venire voglia anke a me di montare un bel filtro BMC ma non so ke tipo di filtro monta.
La mia nasona è un 1.9 jtdm 120cv del 2007...

Grazie a tutti in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sostituzione fai da te filtro dell'aria

salve ragazzi...
mi avete fatto venire voglia anke a me di montare un bel filtro BMC ma non so ke tipo di filtro monta.
La mia nasona è un 1.9 jtdm 120cv del 2007...

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao sulle 159 brera e spider i filtri sono tutti uguali indipendentemente dalla cilindrata...è cilindrico...ora il codice non me lo ricordo comunque basta che vai su www.bmcairfilter.com e da li selezioni la macchina e ti esce il modello del filtro... :decoccio: