Alfa 159 - Spia batteria accesa

soarecostin

Alfista principiante
14 Aprile 2008
41
1
9
44
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1910JTDM
salve ragazzi stasera metendo in moto la mia 159 mi e succeso che dopo 3 minuti la lanceta dell contagiri va a quasi 1500rpm e subito dopo mi sia acessa la spia rosa de la bateria. ho spento il motore e ho riprovato ad accenderlo di nuovo. questa volta e partita un puo piu dificile col messagio filtro antiinquinamento intasatto e subito dopo e andata di nouvo su di giri e la spia de la batteria si e accesa. la mia domanda e se l"alternatore e andatto o e possibile che sia la batteria ? grazie
 
adesso un altra domanda se siete gentilissimi di rispondermi qualquno di voi a mai riparatto l!alternatore ? perche a me l"elettrauto mi a chiesto 170 euro per rimeterllo a posto. aspetto le vostre risposte. grazie
 
adesso un altra domanda se siete gentilissimi di rispondermi qualquno di voi a mai riparatto l!alternatore ? perche a me l"elettrauto mi a chiesto 170 euro per rimeterllo a posto. aspetto le vostre risposte. grazie
Difficile dire se è una cifra corretta, dipende molto da cosa sostituisce...

Se cambia solo le spazzole è eccessiva l'indotto o la piastra diodi o il regolatore ci potrebbe stare, se lo cambia con uno revisionato (soluzione migliore) il costo è buono...

:decoccio:
 
grazie per la risposta lunedi quando la porto a casa vi sapro dire di piu
 
salve ragazzi oggi ho portato a casa la machina. l"alternatore non era meso cosi male praticamente mi hanno cambiato le spazzole e un cuscinetto mi hanno caricato bene la bateria prezzo finale 100 euro. mi sembra abastanza onesto.
 
100% alternatore che NON carica la batteria, non camminarci di notte perche con i fari accesi assorbi corrente, ma la batteria NON carica... sta attento anche a motore acceso se non c'è più corrente, puoi rimanere a piedi...
 
100% alternatore che NON carica la batteria, non camminarci di notte perche con i fari accesi assorbi corrente, ma la batteria NON carica... sta attento anche a motore acceso se non c'è più corrente, puoi rimanere a piedi...
Tu pensi che corra rischi anche dopo la riparazione? :rolleyes:

Comunque con le auto attuali si corrono rischi di notte quanto di giorno, se non viene alimentata la pompa carburante non vai da nessuna parte... :grinser002:


:decoccio:
 
no, dopo la riparazione ovviamente non corre rischi, ma se cammina con l'alternatore guasto, non appena si scarica la batteria si spegne l'auto ANCHE se era in moto.. questo volevo dire ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi anche a me e successo mentre entravo l'auto in garage mi si e accessa la spia batteria, ho spento l'auto dopo 2 mn riaccessa tutto normale.. puo essere la batteria un po guasta???