Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

buon anno a tutti ,anche se è un po' in ritardo ,se ero in te facevo semplicemente una cosa gli sostituivo l'olio motore con il filtro per prima cosa ,visto che è un euro 5 quindi se ai fatto poco autostrada, oppure non hai fatto una bella rigenerazione fap ,ti troverai sempre a causa dell'erg l'olio sporco quindi ai insufficienza di olio nei circuiti ,di posso chiedere ,ma questa discesa e molto accentuata ,perchè se è così veramente il sensore rischia di dopo sette otto ore veramente di essere asciutto quindi in realta' tu non avresti nessun tipo di problema oltre quello di trovare un buon parcheggio ,ci tengo a dirlo che io sono un semplice appassionato di motori ,e non un professionista del settore ,con circa milione e mezzo di chilometri percorsi in giro per l'europa dell'est la mie macchine sono sempre state tagliandate da me stesso ,e con alcune volte con l'aiuto di un amico appassionato di motori come me

Ciao e buon anno a te...
Se rileggi il post che hai quotato, ho scritto che ho già provato a sostituire l'olio ed il filtro ed inoltre la spia si accende, oltre che con il muso in salita (modesta), anche sul piano (in entrambi i casi dopo 7/8 ore). L'unico caso in cui non si accende è quando parcheggio col muso in discesa.
Comunque, ho comprato il sensore da un rivenditore di ricambi (8 €) e domani un altro meccanico (meno drastico dell'altro) ha detto che me lo sostituirà in poco tempo. Spero solo che sia solo quello il problema...
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

il rumore del motore è regolare.facci sapere dopo cambiato sensore,se va bene. cosa importante metti la pantera in piano,in salita il sensore potrebbe rimanere momentaneamente asciutto e non funzionare.ho' capito che lo fa' anche in piano, ma anche con l'olio nuovo?
 
Re: Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Scusami . Ho una problema uguale ala tua . Hai risolto qolquosa. Grazie.
 
Re: Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Salve a tutti. Ho una 156 jtdm 150 cv. A motore caldo ed a bassi regimi, mi si accende la spia nel cruscotto della pressione olio motore e nel computer di bordo la scritta "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Se accelero la spia smette di accendersi e quando scendo di giri con il motore, si riaccende di nuovo.
Qualcuno di voi mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi? Preciso che mi succede a motore caldo ed a volte anche per giorni non mi si presenta il problema.
Le prestazioni dell'auto non sono cambiate.
Aiutatemi per favore.
 
Re: Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Salve a tutti. Ho una 156 jtdm 150 cv. A motore caldo ed a bassi regimi, mi si accende la spia nel cruscotto della pressione olio motore e nel computer di bordo la scritta "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Se accelero la spia smette di accendersi e quando scendo di giri con il motore, si riaccende di nuovo.
Qualcuno di voi mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi? Preciso che mi succede a motore caldo ed a volte anche per giorni non mi si presenta il problema.
Le prestazioni dell'auto non sono cambiate.
Aiutatemi per favore.

Devi controllare immediatamente il livello olio motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Nulla di preoccupante, sostituisci immediatamente l'olio in quanto quello attuale ha perduto le caratteristiche di densità.
P.S. Usa l'olio con caratteristiche prescritte dalla casa ed evita olii super economici o di marche sconosciute.
 
Re: Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore

Salve a tutti. Ho una 156 jtdm 150 cv. A motore caldo ed a bassi regimi, mi si accende la spia nel cruscotto della pressione olio motore e nel computer di bordo la scritta "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Se accelero la spia smette di accendersi e quando scendo di giri con il motore, si riaccende di nuovo.
Qualcuno di voi mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi? Preciso che mi succede a motore caldo ed a volte anche per giorni non mi si presenta il problema.
Le prestazioni dell'auto non sono cambiate.
Aiutatemi per favore.
Ved anche:


https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...o-insufficiente-multiecuscan.html#post1154405


:decoccio:
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Nulla di preoccupante, sostituisci immediatamente l'olio in quanto quello attuale ha perduto le caratteristiche di densità.
P.S. Usa l'olio con caratteristiche prescritte dalla casa ed evita olii super economici o di marche sconosciute.

Vedi che al nostro amico esce la scritta della mancata pressione dell'olio motore, non quella del degrado dell'olio motore. Quindi va controllato immediatamente il livello olio motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Hai ragione Wurth. Precisamente esce "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Quando accelero la spia si spegne e si riaccende alla diminuzione del numero dei giri. Anche se devo dire che sul computer di bordo, su cinque tacche che indicano il livello dell'olio; ci sono tra le tre e le quattro tacche, a seconda se sono con la macchina in piano o in discesa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 -Spia insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il mo

Hai ragione Wurth. Precisamente esce "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Quando accelero la spia si spegne e si riaccende alla diminuzione del numero dei giri. Anche se devo dire che sul computer di bordo, su cinque tacche che indicano il livello dell'olio; ci sono tra le tre e le quattro tacche, a seconda se sono con la macchina in piano o in discesa.

Controlla il livello olio motore e se continua allora credo che hai un problema alla pompa olio


Sent from my iPhone using Tapatalk