Alfa 159 sportwagon 1.9

..o perbacco!
Non lo sapevo..interessante!
Addirittura impeccabili...
..anche negli interni?
Dipende sempre da come è stata trattata la vettura in precedenza.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
La 159 è un'ottima auto.Io ho la 156 sw,va che è una meraviglia...mio suocero però ha la 159 e sinceramente quando la guidi ti accorgi che c'è una grande differenza!è silenziosa,stabile,ben curata,e per quanto riguarda sospensioni trapezi ecc...è fatta molto meglio e più robusta.sinceramente la sua non ha rumorini strani.gli interni sono bellissimi,esternamente anche e sul motore non c'è niente da dire!l'unica cosa,lascia perdere il 120 cv se vuoi un po' di prestazioni,va benissimo ma è per andare a passeggio....ne trovi parecchie e a buon prezzo,cerca bene e fai un buon affare!ciao.
 
Ti posso dire che io ho una 120cv berlina e mi ci trovo molto bene.......quando serve e quando si può, sa andare anche a velocità sostenute.......e cmq sulle nostre strade che sono piene di "autovelox".........
Si potrebbe dire che sia un'auto da passeggio......ma per correre ci sono le piste (più sicure x noi e x gli altri)
Inoltre si risparmia sia sul bollo sia sull'assicurazione.......
 
va ben dai,sono d'accordo con te per un certo senso...ma è solo per fare un paragone con la mia 156,ho il JTD da 115 cavalli ma di motore tira molto di più della 159 120 cv...senti proprio che spinge di più...il peso non centra però dato che te ne accorgi anche in giù...questo mi ha lasciato un po' perplesso.ciò non toglie che sia un auto ottima!ciao a tutti.
 
La 159 "pesa più" di un Eurocargo 2 assi.

Ci vogliono i kw idonei ed eventualmente un ottimo setup sulla gestione elettronica del motore.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
manu77;1223657con la mia 156 ha detto:
Evidentemente è solo una sensazione dettata dal fatto che la 156 è più snella e leggera.........
Le prestazioni sono quasi identiche sia sul km da fermo sia sullo 0-100 sia sullo 0-400......
 
La 159 "pesa più" di un Eurocargo 2 assi.

Ci vogliono i kw idonei ed eventualmente un ottimo setup sulla gestione elettronica del motore.

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge

Sciocchezze, la 159 pesa poco più delle sue concorrenti. Ne ho avute due e la conosco benissimo
 
Buongiorno, intanto ringrazio tutti per I preziosi consigli e I dettagli Tecnici inseriti.
Per adesso non sono riuscito a individuare molte situazioni Degne di nota.

Alfa romeo 159 1.9 mjet (super prezzo)- 2010 Auto usata - In vendita Firenze
questa potrebbe essere una delle prime che andrei a vedere, che ne pensate, a parte il colore di cerchi.


ho notato anche http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-2009-firenze-159035709.htm , nonostante non vorrei prendere in considerazione il benzina. Il colore bianco però non stona. Peccato che il volante così lucido stona con i 47000 km...:lol2:
 
Ultima modifica:
Nel primo annuncio non si vedono immagini. Il secondo non sembra male ma è chiaro che in entrambi i casi vanno viste da vicino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Belle tutte e due
La prima mi sembra sia di un concessionario quindi avrai anche una garanzia minimo di 12 mesi (che dovrai leggere con attenzione.....), visto il kilometraggio non sarebbe male fargli fare la distribuzione prima dell'eventuale ritiro......
La seconda (quella bianca) dovrebbe essere di un privato quindi niente garanzia, però, ha meno kilometri e costa meno......
In entrambe i casi dovresti provarle su strada e sentire cosa ti "trasmettono"........non è detto che quella con meno KM sia migliore.....se poi hai un'amico meccanico che viene con te è ancora meglio.......