Alfa 164 2.0i Turbo 4C Overboost "Lampredi" Grigio Medio AR776 126Kwh/175cv

Ti capisco poichè quando ero giovane nel 1992 io amavo, adoravo e sognavo la mitica 164 2.0 V6 Turbo 210 cv ma ovviamente soldi....nisba:mad:

A chi lo dici.....io avevo 10 anni, ma ci volevano 50 milioni di Lire.....
 
Neanche usata riuscivo......vabbè rimarrà un sogno!! Ma son riuscito poi con l'attuale e mi accontento ugualmente:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con voi Alfamici, la prima volta che ricordo d'aver visto una 164 fù nel 1988,la guidava il titolare della concessionaria Alfa Romeo di Taranto, era una 2.5 TD Bicolore Bianco Freddo e Grigio medio met, avevo 6 anni,ne rimasi affascinato:cool: Volevo che mio padre la comprasse, ma come dice AsGabry costava un mucchio di soldi, per la 2.0 T.Spark, ci volevano all'incirca sui 44.000 di vecchie lire, ed all'epoca erano tantissimi più o meno 70.000 euri di oggi:p quel giorno insieme a mio padre eravamo andati in concessionaria perchè lui doveva acquistare una nuova Alfa Romeo, visto che gli avevano rubato la sua amata Alfetta 2.0 L del 1980, era intenzionato sul prendere una 75 1.8 I.E. nuova, ma poi quando vide in esposizione la 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro seminuova in vendita ad un prezzo allettante, allora non si fece scappare tale occasione:D Quindi oltre ad aver sempre avuto nel cuore la mitica Alfa 90, ho sempre avuto un certo debole per la 164!!Finalmente oggi posso dire di averne avuta più di una ed ora la Turbodiesel che vidi per la prima volta nel 1988 anche se non identica ce l'ho!Insomma è un sogno che si realizza a distanza di oltre 24 anni:D Come si suol dire meglio tardi che mai!Con questo non voglio assolutamente dire che le mie precedenti Alfa Romeo 164 non mi hanno appagato!Anzi la 3.0 V6 del 1988 che ho avuto per ben 3 anni resterà per sempre nel mio cuore Alfista!La Turbo Lampredi mi ha sempre affascinato ma non sino in fondo, comunque sia posso dire con orgoglio che anche se per poco l'ho avuta ed ha un gran bel motore!Ora ci sono la TD e Super T.Spark quindi per quanto mi riguarda è iniziata una nuova avventura da 164ista:liebe020: Naturalmente tutte le mie ex e attuali Alfa Romeo hanno un posto riservato nel mio cuore, come la mia ex 166 JTDm 20V la quale era un auto eccezionale!Poi la 90 mia prima Alfa Romeo personale, con lei ho tanti bei ricordi, ed è grazie a lei se la mia passione Alfista è sfociata divenendo quello che sono oggi cioè un Alfamanico:cool: