Alfa 164 consumo di acqua eccessivo

Oldy118

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2011
24
0
1
40
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
90
Motore
2.0 Iniezione
Ciao Ragazzi da quasi 1 anno ho preso una 164 2.5TD del 1998.
La macchina va benone non mangia olio ne nulla una vera bomba, solo che ogni 2/300 km devo aggiungere 1/2lt di acqua della vaschetta del radiatore.. Di acqua in giro non ne trovo, l'auto ha 138000km... dite che sono le teste? Quanto puo' venire sistermarla?
grazie
 
ciao io avevo il tuo stesso problema probabilmente sono i tappi di fusione posti in ogni testata!la perdita e cosi minima che non te ne accorgi perche non usando l'apposito fluido per raffreddamento tendono a marcirsi causa anke il fermo a lungo della vettura magari il vecchio proprietario non l'usava piu da tanto tempo e quindi ecco il danno o magari qualche tubo che è lesionato ciao spero il mio consiglio sia utile
 
anche io ho problemi con i tappi di fusione ad una 164 td super del 1992.mi diceva un meccanico che si possono cambiare senza smontare le testate,qualcuno sa se è possibile visto l'esiguo spazio che c'è tra le testate?
 
anche io ho problemi con i tappi di fusione ad una 164 td super del 1992.mi diceva un meccanico che si possono cambiare senza smontare le testate,qualcuno sa se è possibile visto l'esiguo spazio che c'è tra le testate?

per tappi in fusione intendi quei grossi dadi che per svitarli portano una brugola grandina sui 26mm?
 
No, sono proprio dei tappi ad incastro che chiudono le testate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto