Alfa 164 Super 2.0i Twin Spark L MK1 - 1993 - SP

Ciao ilario 164 anch'io la penso come te altrimenti non sarei alla mia 4° 164,quello che ho scritto era solo una mia puntualizzazione s come la penso ecco tutto :cool:
Invece per quanto riguarda quello che ha scritto Kormrider, posso dirgli che sulla mia 164 Super T.S. non c'è nulla di rimettere a nuovo, il mio scriverlo è solo un modo di dire, l'auto và solo ben pulita tutto qui, ma modo mio e non un semplice autolavaggio, sono un perfezionista, quindi amo curare maniacalmente i dettagli, anche quelli che in foto non sono visibili!Per le foto quando lo riterò opportuno ne pubblicherò delle altre:auto003:
 
Davvero stupenda, possedere una 164 è il mio sogno nel cassetto :)
 
Come promesso ecco le foto della mia 164 Super 2.0i TWIN SPARK L del 1993

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


Non appena le condimeto lo permetteranno le farò qualche altra bella fotina:cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Con l'arrivo del 2013 è giunta l'Iscrizione A.S.I. & R.I.A.R. della mia amata 164 Super T.S. ed ecco a voi sue nuove foto

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti per la 164 Super, e devo dire che avendola avuta anch'io ne posso solo parlare bene, in quanto mi ha dato delle grosse soddisfazioni.
 
Grazie Alfamici, con lei devo dirvi anche se sono sicuro d'averlo già scritto in altri post, ma comunque mi piacer ricordarlo, che sono alla mia quarta Alfa 164, diciamo che dopo la 3.0 V6 prima serie una Super era il mio secondo ambizioso proggetto, sarebbe stato il massimo avere una 3.0 V6 24V, devo ammettere che la Q4 è il Top per ogni 164ista ma ammirando le linee lisce e pure della Super preferisco quest'ultimo allestimento, quindi dopo la mia esperienza con questa grande Ammiraglia, ed aver rimpiazzato la mia ex-164 3.0 V6 12V con la mia attuale GTV 916 3.0 V6 24V, ho pensato bene che con una 2.0 Twin Spark avrei trovato il connubio perfetto tra prestazioni degne di un'Alfa Romeo, ma non troppo esagerate, il giusto comfort e piacere di guida che ogni 164 sà regalarti e la robustezza e affidabilità di quest'ultimo propulsore, per quanto mi riguarda è l'Autovettura d'Interesse Storico perfetta sotto ogni punto di vista, a metà tra il passato e il presente con le sue linee comunque attuali ma con una storia alle spalle ed una tecnologia anni 80' / '90 che personalmente adoro, quella macchina che ti permette di viaggiare comodamente in autostrada anche per lunghi tragitti oppure semplicemente per una breve passeggiata assaporando il gusto del vecchio bialbero Twin Spark!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti, bellissima Auto, una delle più belle alfa Romeo di sempre uscite dalla matita di Pininfarina.....sulla polemica Fiat o non Fiat, io credo che di chi fosse la proprietà non conta nulla, la 164 è stupenda in designe, motori ecc. Ecc. Se poi è stata Fiat a realizzarla, meglio ancora e spero che se sapevano fare auto così belle riacquistino un po' di memoria, e magari ricominciassero a produrne.
quando ero bambino se in una strada entrava una 164 tutti!!!! Si giravano a guardarla. Ciao.