Dopo tanta indecisione sul modello da acquistare (ero indeciso tra una 164 T.S. o 2.0 V6 o una GTV del 2.000 T.S. o 2.0 V6) la passione(che ha sempre ragione) mi ha indirizzato per una 164 2.0 T.S. colore argento anno 94 (quindi Super e con quasi 15 anni alle spalle).
E' un modello di transito tra il vecchio T.S. e la nuova versione super. Monta infatti collettori di aspirazione in ghisa e la cara vecchia antenna radio posteriore che all'accenzione si alza lunga verso il cielo .:blink:., interni in velluto blu e antifurto.
Sinceramente non ha nulla di particolare come optional in quanto monta i cerchi in ferro da 15 e non ha nemmeno fendinebbia ne sterzo e cambio in legno (mi sarebbero piaciuti tanto!) ma si distingue dalle altre per le condizioni in cui il suo unico proprietario l'ha mantenuta. E' un macchina praticamente nuova nonostante i suoi quasi 200.000 km tutti meticolosamente tagliandati ogni 10.000 km. Il motore è un po dormiente a causa dell'utilizzo parco che ne è sempre stato fatto dall'anziano padrone, a me il compito di risvegliarlo un po (con le dovute cautele).
Dalla mia vecchia 164 Super (che tra quasi un mese andrà a rottamazione per fare posto ad una panda Natural Power) sto ricavando fendinebbia, antiturbo e qualche ricambio utile per la lunga vita che la aspetta come debimetro, sensore del minimo, ripetitore frizione ecc. Cosa mi consigliate di smontare in particolare?Cosa potrebbe venire utile?
Pensavo inoltre di montarle gomme da 205 e cerchi in lega di qualche modello sempre originale. Cosa mi consigliate?
Appena le farò qualche foto interna ed esterna le posterò.
Fabio
E' un modello di transito tra il vecchio T.S. e la nuova versione super. Monta infatti collettori di aspirazione in ghisa e la cara vecchia antenna radio posteriore che all'accenzione si alza lunga verso il cielo .:blink:., interni in velluto blu e antifurto.
Sinceramente non ha nulla di particolare come optional in quanto monta i cerchi in ferro da 15 e non ha nemmeno fendinebbia ne sterzo e cambio in legno (mi sarebbero piaciuti tanto!) ma si distingue dalle altre per le condizioni in cui il suo unico proprietario l'ha mantenuta. E' un macchina praticamente nuova nonostante i suoi quasi 200.000 km tutti meticolosamente tagliandati ogni 10.000 km. Il motore è un po dormiente a causa dell'utilizzo parco che ne è sempre stato fatto dall'anziano padrone, a me il compito di risvegliarlo un po (con le dovute cautele).
Dalla mia vecchia 164 Super (che tra quasi un mese andrà a rottamazione per fare posto ad una panda Natural Power) sto ricavando fendinebbia, antiturbo e qualche ricambio utile per la lunga vita che la aspetta come debimetro, sensore del minimo, ripetitore frizione ecc. Cosa mi consigliate di smontare in particolare?Cosa potrebbe venire utile?
Pensavo inoltre di montarle gomme da 205 e cerchi in lega di qualche modello sempre originale. Cosa mi consigliate?
Appena le farò qualche foto interna ed esterna le posterò.
Fabio