Alfa 166 - 2.4 JTD - Rosso Brunello Met - 2004 - LODI

Stavolta ho letto tutto..... hai buoni propositi e speriamo che vadano in porto... forse non sei molto fortunato se ti hanno rubato anche la moto... come hanno fatto?
Un altra cosa, che lavoro fai?

Molto bella con quel musone e il colore mi piace anche molto.
Mantienila per bene mi raccomando.
Giuliettaro, quest' anno, se fosse un essere vivente, lo torturerei col trapano a percussione :). E' fin dal primo dell' anno che mi gira male. Come hanno fatto? Sono entrati in casa mentre dormivamo, hanno preso le chiavi in soggiorno (non metto certo le chiavi in cassaforte) e sono andati via, con tanto di telecomandi antifurto, senza che sentissimo nulla...Hai idea di cosa si prova nello svegliarsi al mattino, aprire il box e non vedere i tuoi mezzi? Non lo auguro a nessuno.
Riguardo il lavoro, top secret :D. Fammi sapere, magari in privato, quanto mi faresti spendere per mini e scarico.
SilverShadow, con quello che mi è costata, la tengo come una reliquia :D
 
Il bello del tuning è che puoi trovare tutto dovunque e a prezzi differenti, si può cercare dai demolitori, su ebay, su questo sito o altri specializzati oppure direttamente da mamma alfa o preparatori (come la helvetia o la lester, che però le mini te le vende a più di 240 euro più iva e senza verniciatura). Invece per quanto riguarda lo scarico io ti consiglio di prenderlo nuovo (non si sa mai) anche se costano un occhio della testa.
 
Il bello del tuning è che puoi trovare tutto dovunque e a prezzi differenti, si può cercare dai demolitori, su ebay, su questo sito o altri specializzati oppure direttamente da mamma alfa o preparatori (come la helvetia o la lester, che però le mini te le vende a più di 240 euro più iva e senza verniciatura). Invece per quanto riguarda lo scarico io ti consiglio di prenderlo nuovo (non si sa mai) anche se costano un occhio della testa.
Sì, ho guardato su speedup, da bep's, ecc, ma pensavo fossi anche tu un rivenditore che magari mi faceva risparmiare qualcosa .:blink:.. Le minigonne vedo se le trovo usate, poi me le vernicio io. Lo scarico è il vero problema, non solo per il prezzo, ma anche perchè ho i gusti difficili e fin' ora non ho visto terminali che mi convincono del tutto. Vorrei trovare, se proprio devo spendere, qualcuno che li faccia artigianalmente su mia richiesa, ma fatti bene, ovvero "calcolati", che rispettino la risonanza originale. Questo perchè mi piacerebbe un 4 tubi (2 per lato) ma non certo finti. Pertanto, per non compromettere il rendimento, ci vuole chi è capace di calcolarsi diametro e lunghezza dei "padelloni". Forse sto dicendo una serie di fesserie, ma da quel che mi risulta da quanto ho letto in giro, uno scarico buono non è basato solo sull' estetica, ma ci sono dei calcoli seri da fare se si vuole un lavoro a regola d' arte. Comunque un bel 2 per lato, la renderebbe davvero cattiva esteticamente parlando. Certo, bisogna risagomare il leto destro del paraurti, ma a quello ci penserei io :D
 
Sì, ho guardato su speedup, da bep's, ecc, ma pensavo fossi anche tu un rivenditore che magari mi faceva risparmiare qualcosa .:blink:.. Le minigonne vedo se le trovo usate, poi me le vernicio io. Lo scarico è il vero problema, non solo per il prezzo, ma anche perchè ho i gusti difficili e fin' ora non ho visto terminali che mi convincono del tutto. Vorrei trovare, se proprio devo spendere, qualcuno che li faccia artigianalmente su mia richiesa, ma fatti bene, ovvero "calcolati", che rispettino la risonanza originale. Questo perchè mi piacerebbe un 4 tubi (2 per lato) ma non certo finti. Pertanto, per non compromettere il rendimento, ci vuole chi è capace di calcolarsi diametro e lunghezza dei "padelloni". Forse sto dicendo una serie di fesserie, ma da quel che mi risulta da quanto ho letto in giro, uno scarico buono non è basato solo sull' estetica, ma ci sono dei calcoli seri da fare se si vuole un lavoro a regola d' arte. Comunque un bel 2 per lato, la renderebbe davvero cattiva esteticamente parlando. Certo, bisogna risagomare il leto destro del paraurti, ma a quello ci penserei io :D

Inanzi tutto complimenti per la vettura veramente Bella!
Invece per quanto riguarda l'idea dello scarico molto bella come la vuoi fare realizzare e mi trovi d'accordo che deve essere un lavoro preciso e fatto bene.... mi permetto di consigliarti un vero e proprio GURU delle marmitte che realizza anche prodotti su misura niente po po di meno che il Sig,Bartoli di Faenza un vero Artista.
Bartoli - Realizzazione marmitte in acciaio inox ad alto rendimento
 
Inanzi tutto complimenti per la vettura veramente Bella!
Invece per quanto riguarda l'idea dello scarico molto bella come la vuoi fare realizzare e mi trovi d'accordo che deve essere un lavoro preciso e fatto bene.... mi permetto di consigliarti un vero e proprio GURU delle marmitte che realizza anche prodotti su misura niente po po di meno che il Sig,Bartoli di Faenza un vero Artista.
Bartoli - Realizzazione marmitte in acciaio inox ad alto rendimento

Grazie di tutto Principe, provo a contattarlo per un preventivo. Poi sarà "tutto fumo e niente arrosto", nel senso che da dietro sembrerà debba tirare come una maledetta mentre invece resterà il regolare 150cv, ma su una 166 assettata sono una meraviglia...devo modificare qualche foto per capire se li voglio tondi oppure ovali...ovviamente sempre se si parlerà di una cifra abbordabile, altrimenti adiòs :D
 
Sì, ho guardato su speedup, da bep's, ecc, ma pensavo fossi anche tu un rivenditore che magari mi faceva risparmiare qualcosa .:blink:.. Le minigonne vedo se le trovo usate, poi me le vernicio io. Lo scarico è il vero problema, non solo per il prezzo, ma anche perchè ho i gusti difficili e fin' ora non ho visto terminali che mi convincono del tutto. Vorrei trovare, se proprio devo spendere, qualcuno che li faccia artigianalmente su mia richiesa, ma fatti bene, ovvero "calcolati", che rispettino la risonanza originale. Questo perchè mi piacerebbe un 4 tubi (2 per lato) ma non certo finti. Pertanto, per non compromettere il rendimento, ci vuole chi è capace di calcolarsi diametro e lunghezza dei "padelloni". Forse sto dicendo una serie di fesserie, ma da quel che mi risulta da quanto ho letto in giro, uno scarico buono non è basato solo sull' estetica, ma ci sono dei calcoli seri da fare se si vuole un lavoro a regola d' arte. Comunque un bel 2 per lato, la renderebbe davvero cattiva esteticamente parlando. Certo, bisogna risagomare il leto destro del paraurti, ma a quello ci penserei io :D

Per lo scarico a due vie c'è anche una pagina del forum dedicata, così puoi prendere spunto......
 
Che spettacolo.. complimenti... Bello anche il colore...(....è molto elegante anche se con quel muso sembra parecchio parecchio "cattiva"....)
:decoccio:
 
Che spettacolo.. complimenti... Bello anche il colore...(....è molto elegante anche se con quel muso sembra parecchio parecchio "cattiva"....)
:decoccio:

Brunella ti manda un' accelerata :D. Ho visto la tua, molto bella, ne ho avuta una uguale (la serie precedente ma comunque già con il trip a centro plancia), era veramente una bomba!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Elegantissima con un colore molto particolare. Uno scarico a 4 terminali? Che pheeeego :D:D:D Facci sapere poi come si sviluppa la faccenda! Wow ci starebbe una meraviglia