Alfa 166 2,4JTDm - costo tagliando con sostituzione cinghia

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,145
396
146
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
kit distibuzione alfa 166 2.4 jtd

Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno potesse elencarmi tutti i componenti della distribuzione della 166 2.4 jtd 150cv del 2000, del tipo quanti cuscinetti, quante cinghie, i tendicinghia, lo smorzatore, se esiste un kit, magari gradirei qualche foto esplcativa. Grazie.
 
Stamattina ho ritirato l'auto dopo alcuni lavoretti tra cui ditribuzione etc. L'auto e' di luglio 2004 i km 76.500 ma effettivamente ho viso le cinghie e mostravano evidenti segni di usura. La pompa dell'acqua aveva qualche trasudamento, pertanto e' stata sostituita.
questi i costi, non mi sembrano male, voi che ne dite ?
Olio 60
Filtro olio 12,35
Filtro aria 23,15
Antipolline 37
soluzione tergi 2,01
spurgo 9,30
Cinghia ditrib 82,5
Tenditore 91,62
rullo 42,48
pompa acqua 93,89
cinghia polivi 46,92
liquido 32
additivo gasolio 13,50
manodopera 200

totale 746,72

che ne dite ? ovviamente ricambi originali, a me sembra un buon prezzo.

ciao, livio.
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

PS: non in concessionaria alfa ma da meccanico di fiducia, per me le concessionarie come assistenza, hanno chiuso.
ciao, livio
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Non me ne intendo molto ma così ad occhio mi sembra buono :decoccio:
Ciao
Mario
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Stamattina ho ritirato l'auto dopo alcuni lavoretti tra cui ditribuzione etc. L'auto e' di luglio 2004 i km 76.500 ma effettivamente ho viso le cinghie e mostravano evidenti segni di usura. La pompa dell'acqua aveva qualche trasudamento, pertanto e' stata sostituita.
questi i costi, non mi sembrano male, voi che ne dite ?
Olio 60
Filtro olio 12,35
Filtro aria 23,15
Antipolline 37
soluzione tergi 2,01
spurgo 9,30
Cinghia ditrib 82,5
Tenditore 91,62
rullo 42,48
pompa acqua 93,89
cinghia polivi 46,92
liquido 32
additivo gasolio 13,50
manodopera 200

totale 746,72

che ne dite ? ovviamente ricambi originali, a me sembra un buon prezzo.

ciao, livio.

Anche a me sembrano dei buoni prezzi: l'unica cosa su cui posso eccepire è l'additivo gasolio che mi sembra caro e soprattutto inutile:mad:
Ciao Gabry
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Anche a me sembrano dei buoni prezzi: l'unica cosa su cui posso eccepire è l'additivo gasolio che mi sembra caro e soprattutto inutile:mad:
Ciao Gabry

Vabe' dai non mi sembra una gran spesa.
Tieni presente che sono i prezzi "normali" che fa questa officina.
ciao, livio.
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Vabe' dai non mi sembra una gran spesa.
Tieni presente che sono i prezzi "normali" che fa questa officina.
ciao, livio.
Si non è che ti cambia la vita ma son quelle cose che reputo inutili, era solo per quello, l'importante è che vada bene:decoccio: e che ti abbia fatto un buon lavoro
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

Secondo me si può risparmiare più di qualcosa, qua e la...
Alcuni prezzi sono altini.

In fondo cambi olio e filtri e distribuzione (più la cinghia servizi).
 
Re: costi cinghia completo e tagliando completo

è tantissimo
conta che la cinghia originale sta sui 45 euro(2.0 ts) non penso sia tanto differente
come tenditore e pompa acqua penso siano altini come prezzi

metti che se vogliono, i ricambisti( ufficiale ricambi alfa) ti fanno il 20-30% di sconto
bisogna solo chiederlo ed essergli un pò simpatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: costi cinghia completo e tagliando completo

Dipende sempre dalla motorizzazione,ad esempio la Ts ha i contralberi che tante auto non hanno e questa è una spesa in più. Possono capitare anche prezzi più che doppi tra ts e jtd o v6.
Certo, se si compra su internet i prezzi sono più bassi ma magari poi trovi anche il meccanico che ti fa fare il lavoro in rete, non credo che sia molto fattibile. I ricambisti hanno scontistiche differenti tra gli adetti e non addetti ai lavori, è normale come in tutti i settori, secondo me non è un ottimo prezzo, ma è comunque un prezzo in linea con quanti non offrono prezzi stracciati e che molte volte fanno anche lavori più che stracciati. Poi si va dal meccanico ad urlare, meglio un lavoro ben fatto, pagato il giusto e sapere di poter guidare tranquilli.

Ciao

Giorgio