Alfa 166 3.2 V6 vibrazione a 1100 giri

nico cosa vuoi dire che vengono spostati a velocita' piu' basse sotto il campo di utilizzo,sii piu' chiaro?
 
credo alluda al minimo, infatti, se ricordo bene, con il bimassa in genere si tende ad avvertire uno stridio o comunque rumori in folle al minimo con motore appena acceso, allo spegnimento e nelle partenze senza gas. :)
 
Comfermo quanto detto da TotòLombardo, il volano a doppia massa a differenza di uno tradizionale si sente a bassi giri (sotto gli 800 giri).
 
frency, siccome la tua storia mi ha appassionato un pochino, essendo io in procinto d'acquisto, quasi sicuramente di Busso, ho provato a telefonare ad un mio amico che lavora come meccanico in Alfa Romeo. Ho fatto finta che l'auto interessata fosse una vettura che volessi acquistare io e mi ha consigliato di far controllare l'iniezione, consiglio che ti rigiro direttamente. Perchè, a quanto pare, potrebbe esserci 1 o più iniettori che non iniettano come dovrebbe\dovrebbero il carburante facendo vibrare il propulsore a quel regime di rotazione. Non so, è una prova che potresti fare. Falla controllare e nel frattempo pulisci con un additivo buono ed una tiratina. Poi, ti riporto un esperienza simile alla tua che ha avuto realmente mio fratello con una crucca (lo so ragazzi, nessuno è perfetto :-D) e più precisamente con una Golf 6 1.4 TSi 160 Cv. Il rumore/vibrazione, a detta del concessionario, proveniva dalla parte flessibile degli scappamenti che è collegato al motore (Lo so che hai già fatto controllare lo scarico ma questi, di solito, non è un punto troppo visibile). Questa parte era praticamente troppo "tesa" e quindi aveva poco gioco e vibrava contro il motore. Ora è stata risistemata e riallineata e dovrebbe essere tutto ok. In ogni caso tienici aggiornati.
 
toto' vai tranquillo con il busso,è un ottimo propulsore,bello da vedere divertente da guidare è se si riesce ad andare calmi con il piede ha dei consumi come un diesel..che cilindrata prenderai?
 
Bhe frency, molto probabilmente o 2.0 V6 TB o 3.0 V6. A meno di non cambiare idea, per attacco di follia, e prendere il 2.5V6 su 156. Vedremo, diciamo che tutte le versioni sono meravigliose a modo loro, vedremo l'occasione più promettente :) .
 
Per totòlombardo:
il problema non riguarda la macchina di frency ma per quella di cucciola v6.
 
toto' anno tutte un busso ma con caratteristiche differenti,cioè mi spiego meglio,il piu' vicino ai vecchi tempi gloriosi alfa è il V6 Turbo,xchè è un 12 valvole con registrazione delle valvole a manno,ilV6 2.5 è il 3.0 litri sono 24valvole è anno l'auto registro x le valvole..sono sempre busso si ma moderni,con una manutensione diciamo che costa di meno rispetto al turbo,poi la turbo fai fatica a trovarla,è secondo me il preggio della turbo è che è solo stata fatta x l'italia in solo 4906 esemplari..le altre le anno fatte x l'europa è in un numero alto di esemplari,piu' in la la turbo prende un valore superiore alle altre..vai tranquillo con il turbo,ti diverti di piu' è quando ti fumi un serie 330 o 530 tu potrai dire queste sono le macchine potenti?io non to visto eppure è solo un Alfa 2000
 
nico domani ti faccio sentire lo stesso vibrare come quello di cucciola v6
 
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Prova ha vedere il cuscinetto della zampa del motore anche la mia aveva questo problema lo cambiato 3 volte si trova vicino le mascherine laterali ciao.