Alfa 166 - Anomalia climatizzatore

Re: Chiusure centralizzate e allarme 166

Io l ho presa usata di recente... il telecomando e con il sensore, ergo penso che le chiusure a distanza le abbia avute in piu dietro la serratura per disinstallare l allarme c'e'... Quindi penso sia un problema di centralina, pero se la cambio con una nuova o presa dallo sfascio, con i codici del telecomando come faccio?
 
Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

Salve a tutti

Dopo aver rifatto alcuni lavori sulla nasona 2.0 TS (Testata ecc.) da quando ho riattacato il cavo della batteria mi compare questa scritta sull'ICS. Non si toglie in in nessun modo, non funziona il Clima e mi rimane aperta l'aria fredda e con queste temperature non è bello stare in macchina. Ho chiamato il precedente proprietario e mi ha detto che avevano scaricato il Gas dal circuito per fare un lavoro e non lo hanno ricaricato. Volevo chiedervi se è possibile che la mancanza del gas procuri questo problema dato che avendo una 166 di scorta ho sostituito già l'ICS e la centralina del clima.

grazie a tutti.:decoccio::decoccio::eclipsee_Victoria:
 
R: Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

Salve a tutti

Volevo chiedervi se è possibile che la mancanza del gas procuri questo problema dato che avendo una 166 di scorta ho sostituito già l'ICS e la centralina del clima.

grazie a tutti.:decoccio::decoccio::eclipsee_Victoria:
No, la mancanza di gas non viene segnalata dall'ICS....

Prova a staccare la batteria nuovamente...

Ma il PIN te lo chiede?


:)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

si me lo chiede e dopo averlo digitato la radio funziona bene, ma non risponde a nessun comando del neanche il lunotto posteriore. Ho controllato tutti i fusibili e il relè nel cofano ma nessun cenno, ho già riprovato a ristaccare il cavo della batteria ma non và, comincio a pensare che dovrò farla attaccare a una diagnosi, santa elettronica ma due levette come stavano sull'ALFETTA era troppo comodo?????????
 
Re: R: Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

Ok ragazzi problema risolto.
Il meccanico che aveva vuotato l'impianto del gas aveva lasciato staccato lo spinotto della ventola:Bash:, e quindi dava la famosa scritta sull'ICS:Malfunzionamento Idis/clima. Riattaccando lo spinotto la ventola sembrava funzionare ma a un certo punto a cominciato a fumare. Ora si spiega perche era staccato lo spinotto.Quindi cambiata la ventola : dannaz :ha ricominciato a funzionare tutto tranquillamente
Ciao a tutti e grazie:eclipsee_Victoria::auto003:
 
Re: R: Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

Ok ragazzi problema risolto.
Il meccanico che aveva vuotato l'impianto del gas aveva lasciato staccato lo spinotto della ventola:Bash:, e quindi dava la famosa scritta sull'ICS:Malfunzionamento Idis/clima. Riattaccando lo spinotto la ventola sembrava funzionare ma a un certo punto a cominciato a fumare. Ora si spiega perche era staccato lo spinotto.Quindi cambiata la ventola : dannaz :ha ricominciato a funzionare tutto tranquillamente
Ciao a tutti e grazie:eclipsee_Victoria::auto003:

Ottimo! Menomale che avevano solamente scaricato il gas e non lo hanno ricaricato... Maledetti precedenti propietari! :lol2:
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

Ciao potresti dirmi anche a me come si fa? Non mi va la ventola e se cambio fusibile si brucia, puoi aiutarmi per favore te ne sarei molto grato!
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

salve amico a me servirebbe la descrizione per arrivare a smontare la ventola abitacolo te ne sarei grato
 
Re: Ventola abitacolo non funziona!

salve ,ho un problema con la ventola abitacolo,e cioe non manda aria,ho smontato il motorino e funziona,ho misurato la tensione all'uscito del cavetto che va al motorino mi segna -12 volt(meno 12 volt).strano se stacco il cavo al ersistore non segna nulla.cosa puo essere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Alfa 166 Malfunzionamento Idis/clima

ma la ventola l ha cambiata tu o il meccanico o meglio se hai visto da dove l ha smontata se me lo puoi dire che ho dare fare questo lavoro qui smontare la ventola grazia amico