alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

Ragazzi dove sono io l inverno le temperature oscillano tra gli 0 e i -15 gradi, a volte toccando anche i -20 (il giorno) ergo di notte manco ve lo sto a di... La mia alfa e' del 2000, 179000 km... antigelo per forza, no?
 
Ragazzi dove sono io l inverno le temperature oscillano tra gli 0 e i -15 gradi, a volte toccando anche i -20 (il giorno) ergo di notte manco ve lo sto a di... La mia alfa e' del 2000, 179000 km... antigelo per forza, no?

Azzo, ma n'do vai al Rally di Svezia:cool:?...ahaha e bhe per forza che ci vuole l'antigelo, magari diluiscilo al 70% con acqua:eek:vvero 30% H[SUB]2[/SUB]O e 70% liquido anti-gelo ...o prendi quelli già pronti per l'uso!...


P.S. ma nella provincia di latina arriva a -20°C?
 
No maddeche, il fatto e' che attualmente sto ad Oradea per lavoro e studio :p
 
Un altra domanda: Per la nostra alfa l'antigelo di che colore deve essere? (so che in base al materiale del radiatore, cambia). E dove lo metto? (domanda triste lo so!) Grazie!
 
Un altra domanda: Per la nostra alfa l'antigelo di che colore deve essere? (so che in base al materiale del radiatore, cambia). E dove lo metto? (domanda triste lo so!) Grazie!


Nella vaschetta del radiatore....ti consiglio un prodotto della ROLOIL si chiama: ROL ICE RED (colore rosso):

i.ebayimg.com_t_ANTIGELO_PERMANENTE_RED_ROLOIL_LT_1__00_s_MTIw3d985db460b30304c5f30164f8c7869e.jpg








ANTIGELO PERMANENTE RED ROLOIL LT. 2 | eBay
 
Visto che sto all'estero e qui le temperature gia iniziano ad aggirarsi sui 3-0 gradi, non ho potuto aspettare per provare il tuo antigelo...:p mi sono recato da un meccanico il quale mi ha detto che era presente gia l'antigelo giallo (tipo D)...?
 
Radiatore sostituito,confermo che l'originale montato è un magneti marelli,usciva liquido da entrambi i "coperchi" nessuna crepa sulla plastica solo le guarnizioni in gomma invecchiate,per l'utente che si chiedeva come facesse a uscire il liquido e bagnare le "centraline",la scatola clima è formata da 2 semiscatole unite con del sigillante è proprio dalla giunzione passa il liquido,la procedura per la sostituzione è quella già descritta. :decoccio:
 
Ho da poco acquistato una 166 2.4 JTD usata la quale , ovviamente, ha il radiatore del riscaldamento rotto........!!!!!! Siccome mi piace risolvere da solo i problemi dei miei veicoli , ho ordinato in Germania con 20 euro il radiatore e mi sono messo al lavoro.
Grazie al forum sul quale mi ero preventivamente informato ho cominciato a smontare plastiche e pezzi vari fino a che ho scoperto che non serve assolutamente scaricare il gas del clima e scollegare tutto , basta togliere tutte le plastiche intorno al motore a sinistra guardando il vano motore , togliere anche la protezione sopra al radiatore , quella che riporta tutti gli adesivi degli avvertimenti e si raggiungono i tubi in gomma che collegano i tubi rigidi d'alluminio al filtro del clima , piegando questi tubi tutto il blocco del clima si solleva e si appoggia al cofano aperto permettendo il lavoro senza scaricare il gas con conseguente rischio di perdite e spese inutili di ricarica.IMG_0206.jpg
 
Scusate, qualcuno sa quanti anni in media può durare il radiatorino? L'ho sostituito tre anni circa fa (l'auto era del 2004) e pare che ci sia nuovamente una perdita da quella zona...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, qualcuno sa quanti anni in media può durare il radiatorino? L'ho sostituito tre anni circa fa (l'auto era del 2004) e pare che ci sia nuovamente una perdita da quella zona...

In teoria dovrebbe durare quanto l'auto ma le eccezioni ci sono sempre.
Non sono a conoscenza di modifiche successive anche se credo siano state prese delle misure correttive.
Magari ti è capitato un radiatore che è uscito stessa catena di montaggio di quello originale. .. [emoji30]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk