Alfa 166 - frecce non funzionanti centralina danneggiata

Dimenticavo, leggendo il manuale di officina ho notato che nel vano motore, sopra le trombe fissate sul telaio vi sono due gruppi di relè. Cosa comandano. Mi è sorto comunque un sospetto: per colpa di una pozza d'acqua si sono bagnate le trombe e immediatamente le frecce hanno creato quel problema. Possono essersi bagnati i relè all'interno del cofano?
 
Ho già tolto i fianchetti laterali e, in effetti, mi sono ritrovato le centraline bagnate, ma solo all'esterno. Le ho smontate per sicurezza e all'interno non presentavano tracce di ossidazione. Vorrei una conferma, per favore. Staccandole non dovrebbe accadere nulla, o sbaglio? E in ogni caso, le serrature si dovrebbero chiudere manualmente una alla volta, vero?
Staccandole non succede nulla....

Le serrature se usi la chiave funzionano meccanicamente per cui si devono chiudere e aprire singolarmente.
A proposito quante "toppe" hai ?
Mi pare che sulla prima serie fossero due e sulle successive è rimasta solo quella lato guida...:confused:




Dimenticavo, leggendo il manuale di officina ho notato che nel vano motore, sopra le trombe fissate sul telaio vi sono due gruppi di relè. Cosa comandano. Mi è sorto comunque un sospetto: per colpa di una pozza d'acqua si sono bagnate le trombe e immediatamente le frecce hanno creato quel problema. Possono essersi bagnati i relè all'interno del cofano?
Non vorrei sbagliare ma i relè presenti nel vano motore sono tutti nella vasca alla base del parabrezza, protetti da qualsiasi pozzanghera...;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Ho due serrature.
Comunque, sarà stata coincidenza, ma non appema ho preso la pozzanghera, oltre alle trombe ho avuto il problema alle frecce.
Smonterò le centraline per controllare con gli strumenti i circuiti interni.
Una considerazione: è semplicemente vergognoso che una vettura di fascia alta come la 166, presenti degli inconvenienti degni di una berlina di poco costo. Alla Fiat si rovinavano se proteggevano le centraline richiudendole in un sisterma ermetico a prova d'acqua o di liquidi?
 
Ho due serrature.
Comunque, sarà stata coincidenza, ma non appema ho preso la pozzanghera, oltre alle trombe ho avuto il problema alle frecce.
Smonterò le centraline per controllare con gli strumenti i circuiti interni.
Una considerazione: è semplicemente vergognoso che una vettura di fascia alta come la 166, presenti degli inconvenienti degni di una berlina di poco costo. Alla Fiat si rovinavano se proteggevano le centraline richiudendole in un sisterma ermetico a prova d'acqua o di liquidi?


concordo la fiat su questa macchina si è persa nel bicchiere d'acqua sulle guarnizioni e altre scemenze da 2 soldi che se le avessero fatte come si deve sarebbe stata il top della sua categoria:rolleyes:
chiuso OT

:decoccio: a tutti!!!
 
Alla Fiat si rovinavano se proteggevano le centraline richiudendole in un sisterma ermetico a prova d'acqua o di liquidi?
Io la vedo in maniera diversa...

le centraline sono sufficientemente protette in quanto poste in una posizione normalmente irragiungibile dai liquidi se...
se non avessero montato un radiatorino da due soldi che si guasta nel 99,9 % delle 166! :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
sigh...sigh ...anche a me si è bruciata:mad:
qualcuno sa di qualche demolitore che ha la centralina o meglio il trasmittore come viene chiamato nell'eper(...il programma on line per vedere i ricambi gruppo fiat cod. ric. 60617164)
se qualcuno la trova ...mi può contattare
sarei interessato all'acquisto ad un prezzo ragionevole Grazie:decoccio:
 

Allegati

  • dscf0834.jpg
    dscf0834.jpg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 2,147
Salve a tutti! Rivitalizzo questa discussione per chiedere il vs aiuto. Ho il noto problema alla chiusura centralizzata su una 166 2.4 JTDm 185 cv del 2006. Prima avevo una 166 2.0 prima serie ed in effetti la centralina della chiusura si era bagnata ecc... In questa versione pero' con mio grande stupore le tre centraline di cui spesso si e' parlato non sono più tra le due paratie. Li c'è adesso solo quella dell'air bag. Qualcuno saprebbe indicarmi dove le hanno spostate nelle ultimissime versioni? Grazie mille anticipatamente
 
Salve a tutti! Rivitalizzo questa discussione per chiedere il vs aiuto. Ho il noto problema alla chiusura centralizzata su una 166 2.4 JTDm 185 cv del 2006. Prima avevo una 166 2.0 prima serie ed in effetti la centralina della chiusura si era bagnata ecc... In questa versione pero' con mio grande stupore le tre centraline di cui spesso si e' parlato non sono più tra le due paratie. Li c'è adesso solo quella dell'air bag. Qualcuno saprebbe indicarmi dove le hanno spostate nelle ultimissime versioni? Grazie mille anticipatamente
Non ne sono sicuro al 100% ma mi pare siano nel vano destro del baule...


:decoccio:
 
Verificato ma non è lì ... Il bello che la mia serie 1 l'avevo smontata in lungo e il largo, ma qui non mi ci ritrovo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti! Rivitalizzo questa discussione per chiedere il vs aiuto. Ho il noto problema alla chiusura centralizzata su una 166 2.4 JTDm 185 cv del 2006. Prima avevo una 166 2.0 prima serie ed in effetti la centralina della chiusura si era bagnata ecc... In questa versione pero' con mio grande stupore le tre centraline di cui spesso si e' parlato non sono più tra le due paratie. Li c'è adesso solo quella dell'air bag. Qualcuno saprebbe indicarmi dove le hanno spostate nelle ultimissime versioni? Grazie mille anticipatamente

Ciao nella mia che è il primo tipo ma del 2003 è rimasto solo il relè/centralina delle luci di direzione,mentre la centralina "principale" che secondo l'eper ora ha 4 funzioni (dimmer,bloccaporte,alzacristalli,temporizzatore luce baule) è spostata più in alto(è piu difficile da vedere),quindi può essere lo stesso nella tua:decoccio: