Alfa 166 - frecce non funzionanti centralina danneggiata

Ragazzi oggi sono capitato per curiosità su questa discussione e non ho potuto non guardare, ebbene segni di gocce sulla verde... ho piegato intorno un sacchetto della spesa ben messo e messo subito un tura falle.. Speriamo.

Grazie e a presto.

Ale;)
 
Ragazzi oggi sono capitato per curiosità su questa discussione e non ho potuto non guardare, ebbene segni di gocce sulla verde... ho piegato intorno un sacchetto della spesa ben messo e messo subito un tura falle.. Speriamo.

Grazie e a presto.

Ale;)
Più che un sacchetto della spesa ti converrebbe usare un foglio di nylon in maniera di coprire anche la centralina dell'Airbag...

Il turafalle dà una mano ma ti consiglierei anche di svitare il tappo della vaschetta di recupero del liquido di raffreddamento in modo da evitare che vada in pressione.
E' un rimedio provvisorio che ho adottato su diverse auto e ti posso garantire che non crea problemi... :grinser002:


:decoccio:
 
ciao e' una buona idea... dove si trova questo tappo di recupero?
grazie
 
Confermo!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ciao in definitiva ecco quello che e' mi e' successo alla mia 166 v6 turbo..perdita del radiatorino riscaldamento,molto fumo proveniente zona cruscotto centrale..odore acrissimo e centralina frecce come da foto...
Costo ricambio alfa originale 100 euro...scontato..listino 120 all' Alfa romeo Savona ricambi..
E' andata comunque bene...forse potva anche bruciare la vettura se non scollegavo in tempo la batteria... acqua su centralina.JPGconnettore bruciato.JPGcentralina danneggiata.JPGcentralina frecce.JPG
 
Dimenticavo...
turafalle professionale aggiunto al liquido refrigerante.. e al momento non ci sono perdite di liquido evidenti...
 
Dimenticavo...
turafalle professionale aggiunto al liquido refrigerante.. e al momento non ci sono perdite di liquido evidenti...
Non abbassare la guardia, controlla spesso il livello nel vaso di espansione.

Se vuoi diminuire ancor di più la perdita lascia svitato il tappo del vaso, evita di mandare in pressione il circuito da caldo a freddo.
Non ci sono evidenti controindicazioni, il circuito raffredda ugualmente e non ho riscontrato problemi di cavitazione della pompa....


:decoccio:
 
Grazie, noto che il livello nella vaschetta scende leggermente....
eppure non noto perdite ...
Speriamo bene...
Ciaooooooo:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo per notifica...la mia pompa dell' acqua ha la girante in metallo... in quanto quella precedente con girante in plastica si era venata con conseguente rumore e aumento della temperatura dell' acqua..
:decoccio: