Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Quale lampada mi consigliate tra queste?
Bulbs: ALFA ROMEO 166 SALOON HID XENON 2003-2004 (53)
Car Bulbs › Xenon HID Bulbs | HID Lights › D2S (85122) | PowerBulbs
Per verificare la compatibilità basta che mi assicuro che sia il modello "d2s"? E' necessario sostituire anche i ballast?

ciao anzitutto prova a cambiare solo le lampadine che devono essere D2S puoi prenderle anche sulla baia per pochi euro anche se sono cineserie, ma io le ho prese e per quanto ho speso non posso lamentarmi... per il resto le ballast nn dovrebbero essere mai cambiate ma a volte possono andare a farsi benedire anche loro:mad:, oppure potrebbe essere la lente molto zozza o rovinata che ti rovina il fascio della lampadina...
ps. di che colore sono i tuoi xenon vanno sul rosa??
:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

no, sinceramente non sembrano tendere al rosa.. è il fascio ad essere poco luminoso (io non le ho mai cambiate ed ho preso l'auto ad 80.000km, ora ne ha 160.000). la lampada sinistra inoltre mi dà un problema, si spegne in fase di accelerazioni molto rapide per poi riaccendersi dopo pochi secondi.. forse solo un problema di contatto..
ma tra quelle linkate da me quali mi consigliate? philips, osram? i prezzi vi sembrano buoni considerando anche le ss incluse o avete altri siti da consigliare?
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

io ho avuto lo steso tuo problema (tremava il fascio luminoso su una lampadina poi si spegneva e si acendeva)comprate nuove osram e adeso e un altra cosa.dopo un tot di ore di funzionamento le lampadine a xenon si scaricano (fano meno luce):)
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

dopo un tot di ore di funzionamento le lampadine a xenon si scaricano (fano meno luce):)
Tutte le cose (tranne il vino) invecchiando peggiorano... :grinser002:

Dopo un bel pò di ore di funzionamento il flusso emesso diminuisce anche se non di moltissimo piuttosto una buona dose di responsabiltà ce l'hanno la parabola e la lente che con il tempo si sporcano e "impediscono" la riflessione della luce.

Un sintomo di invecchiamento della lampada è il colore che tende verso il rosa ma soprattutto il fatto che spesso le lampade si accendono bene a freddo salvo poi spegnersi a caldo... (a volte basta un sobbalzo o una vibrazione per spegnere l'arco elettrico). :smiley_001:


.:stretta:.
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Penso proprio che le ordinerò quest'oggi..
mi date una mano a capire la differenza tra questa philips D2S 85122
Philips Xenon HID (Standard 4300K) D2S 85122 (Single) | PowerBulbs
e le philips presenti invece su quest'altro venditore? alcune sono a prezzo più basso
HID Xenon Gas Discharge replacement bulbs in D2S fitting. Replacement lamps for OEM HID systems.
ho visto anche che si trovano sulla baia cercando philips d2s 85122 e costano ancora meno..
posso andare sul sicuro? non rischio sole?
Quale mi conviene prendere?
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

le philips d2s 85122 si trovano anche sulla baia e costano ancora meno.. ma da qualche parte riportano 4100k da qualche altra 4300k.. qual è il dato esatto? non ci sono diversi modelli di questa lampada philips vero? posso andare sul sicuro?
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

le lampade originali non hano gradazioni 4000-5000 come quele HID con le centraline quindi vai tranquilo
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ragazzi ho un bisogno urgente del vostro aiuto..
Come ho scritto in precedenza alla fine ho preso le lampade Philips D2S 85122 come da molti di voi consigliatomi, ma il mio meccanico dice che ha provato a sostiutirle ma non vanno bene perchè hanno un attacco diverso. Ma non sono standard gli attacchi D2S???? La mia è un'alfa 166 restyiling 2.4 M-Jet del 2004. Non è che le D2S vanno bene solo per le 166 fino al 2003 e non per quelle restyiling?

Non so se posso postare il link della baia, eventulamente lo rimuovo, cmq le lampade che ho preso sono queste
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Aiutatemi vi prego!!
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ragazzi ho un bisogno urgente del vostro aiuto..
Come ho scritto in precedenza alla fine ho preso le lampade Philips D2S 85122 come da molti di voi consigliatomi, ma il mio meccanico dice che ha provato a sostiutirle ma non vanno bene perchè hanno un attacco diverso. Ma non sono standard gli attacchi D2S???? La mia è un'alfa 166 restyiling 2.4 M-Jet del 2004. Non è che le D2S vanno bene solo per le 166 fino al 2003 e non per quelle restyiling?

Non so se posso postare il link della baia, eventulamente lo rimuovo, cmq le lampade che ho preso sono queste
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Aiutatemi vi prego!!
il link può restare... sta tranquillo ;) per il tuo problema io so per certo che l'impianto xeno originale per alfa 166 fino al 2003 era il d2S e gli attacchi sono uguali e standard, ora non so se cambi qualcosa con la seconda serie anche se avresti dovuto specificarlo dall'inizio che avevi una seconda serie...:rolleyes:
se non erro ady ha la macchina come la tua forse lui ne sa di più...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Un saluto a tutti.. ho un problema con gli anabbaglianti xeno originali della mia alfa 166 2.4 mjet del 2004 comprata usata nel 2007. I proiettori anabbaglianti non fanno più molta luce tanto che non volevano neanche farmi passare l'ultima revisione dell'auto. Premetto che non ho mai sostituito le lampade dal momento che nessuna ha mai smesso di funzionare completamente. Data la vostra esperienza pensate che sostituendo le lampade si risolva il problema oppure la scarsa luminosità dipende da altri fattori?

in effetti l'avevo specificato.. cmq cercando su inernet non riesco a trovare nulla di differente dall'attacco D2S per alfa 166
illuminatemi vi prego perchè non so davvero se è un problema di lampada o di incompetenza del meccanico