Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Ahahahahah...no, Alpra, no, ti ringrazio.

Qui non c'è nessun litigio. Si tratta di una persona che ha dei dubbi certamente LECITI, e condivisibili, ma che è un po' troppo FANTASIOSO,
e di un'altra persona che sta facendo un'affermazione pericolosa, ma la sta facendo con tutte le paroline pesate per bene, in maniera INOPPUGNABILE, e soprattutto con le spalle ben coperte dalla REALTA' OGGETTIVA delle cose.

Appena Luca si renderà conto che è inutile giocare con le parole contro di me, e che qualsiasi cosa lui pensi i miei fari originali per alogena vanno PERFETTAMENTE con lampadine Xeno H7 commerciali, vedrai che il tutto sarà più chiaro.

Ecco alcune immagine scattate ADESSO, di fretta ché devo uscire, e con i fari per giunta sporchi.

Sulla porta del garage

P1012287.jpg


Su un pezzo di plastica colorata (e quindi le rifrazioni che vedete sono dovute alla plastica e non ai fari)

P1012288.jpg



Su un lenzuolo sporco tenuto gentilmente dalla signora, che non capisce perché devo fotografare i fari per fare contento uno scettico...

P1012290.jpg


Che dite, la figura di luce è DEGNA?

E se non vi piace, mi mandate uno foto di uno Xeno originale 166 che va MEGLIO?

Grazie

;)

IA

PS: vado a cena fuori, ci sentiamo domani...se no, vuol dire che sono andato a sbattere con i miei fari difettosi...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Bhe, che dire, effettivamente non sono molto soddisfatto del risultato finale sui miei fari alogeni, adesso non so se si tratta dei fari non originali, delle centraline schifose o altro, ma la luce non è omogenea ma lascia degli aloni e secondo me abbaglia, non va affatto bene, l'ultima cosa che voglio è fleshare chi mi viene di fronte... ::cop::

A limite si potrebbe trovare i fari Xenon originali Alfa e montarli su... :fragend013:
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

.:stretta:.

Le foto postate da Iachi sono molto chiare e devo riconoscere che la sagoma proiettata pare addirittura migliore dell'originale.

Le mie perplessità circa la trasformazione rimangono e mi riconosco in quanto scritto da Luca166 ossia la trasformazione non è così scontata...

Allego una foto nella quale si possono vedere a confronto le due lampade, dove si può notare che il filamento coincide (quasi) con il bulbo della lampada a scarica. Probabilmente la minima differenza non influisce sostanzialmente con l'ottica.

Ma c'è un altro punto che può causare qualche problema di posizionamento... il diametro dello zoccolo dell'H7 è 26 mm, quello della D2S è 24 mm.

Iachi come hai risolto?


:ernaehrung004:D2S - H7.jpg
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Una differenza di 1mm dal punto focale e abbastanza per rovinare il fascio.
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

.:stretta:.

Le foto postate da Iachi sono molto chiare e devo riconoscere che la sagoma proiettata pare addirittura migliore dell'originale.

Le mie perplessità circa la trasformazione rimangono e mi riconosco in quanto scritto da Luca166 ossia la trasformazione non è così scontata...

Allego una foto nella quale si possono vedere a confronto le due lampade, dove si può notare che il filamento coincide (quasi) con il bulbo della lampada a scarica. Probabilmente la minima differenza non influisce sostanzialmente con l'ottica.

Ma c'è un altro punto che può causare qualche problema di posizionamento... il diametro dello zoccolo dell'H7 è 26 mm, quello della D2S è 24 mm.

Iachi come hai risolto?


:ernaehrung004:Visualizza allegato 94723

Signori miei, Maurizio caro, io non ho mai detto che la cosa è scontata!!

Se andate a leggere i miei post, e precisamente questo:

https://forum.clubalfa.it/elettroni...-luminosit-fari-abbaglianti-6.html#post910648

potrete constatare che sono d'accordo con voi.

Eppure, sulla mia 166 con fari alogeni standard, è bastato sostituire le lampadine H7 con il kit da 90 Euro di una ditta italiana (magari è roba fatta in Cina, però...) della quale non vi posso dire il nome perché...l'idropulitrice ha eliminato l'adesivo di carta sulle centraline!

Una marca tipo "OBDqualcosa", o roba del genere, ma non ne sono affatto sicuro.
Tale kit mi è stato regalato da un amico che lo montava su una Fiesta, anch'essa con i poliellissoidali, e che m'era piaciuto appena visto...lui poi la Fiesta l'ha venduta e allora le Xeno l'ha date a me.

Se Iachi vi dice che ha smontato le H7, trovato posto alle due piccole centraline, infilato SENZA PROBLEMI le lampadine a scarica nella sede, e ricollegato i fili e BASTA, potete crederci.

Se Iachi vi dice che il faro funziona BENE e che la figura di luce è perfetta, potete crederci.

Perché Iachi, prima di montare il kit, ha provato la differenza su un faro smontato, fissato sui morsetti, dinanzi ad uno schermo. E, con sua stessa grande sorpresa, ha riscontrato assoluta conformità.
Come dicevo, questo è CULO :eclipsee_Victoria:.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che quel proiettore, dentro, tratti la luce in maniera diversa da altri, oppure si tratta della lampadina che è fatta talmente bene da avere il centro della sorgente coincidente con l'H7 originale. Il che è comunque strano per il motivo già descritto nel post succitato.

Dovrei fare un video e pubblicarlo, ma ho tanto da fare, e sinceramente non mi va di smontare e rimontare le lampadine. Fa freddo.

Se volete fidarvi delle foto, bene, altrimenti quando ci vedremo (presto, spero) a qualche raduno, ricordatevi di controllare di persona, e di offrire poi l'aperitivo al bar perché vedrete che ho detto la verità.

Mi dispiace per Luca e per tutti quelli che hanno speso una fortuna per i fari originali Xeno, e si sono ritrovati con una luce uguale o peggiore dei miei.

Così è. A Roma si dice "mettice 'na pezza".

:grinser005:

'notte

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Un saluto a tutti.. ho un problema con gli anabbaglianti xeno originali della mia alfa 166 2.4 mjet del 2004 comprata usata nel 2007. I proiettori anabbaglianti non fanno più molta luce tanto che non volevano neanche farmi passare l'ultima revisione dell'auto. Premetto che non ho mai sostituito le lampade dal momento che nessuna ha mai smesso di funzionare completamente. Data la vostra esperienza pensate che sostituendo le lampade si risolva il problema oppure la scarsa luminosità dipende da altri fattori?
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Un saluto a tutti.. ho un problema con gli anabbaglianti xeno originali della mia alfa 166 2.4 mjet del 2004 comprata usata nel 2007. I proiettori anabbaglianti non fanno più molta luce tanto che non volevano neanche farmi passare l'ultima revisione dell'auto. Premetto che non ho mai sostituito le lampade dal momento che nessuna ha mai smesso di funzionare completamente. Data la vostra esperienza pensate che sostituendo le lampade si risolva il problema oppure la scarsa luminosità dipende da altri fattori?

Le lampadine xenon si usurano e perdono luminosità.
Non pagare cifre assurde.
www.powerbulbs.com/product/philips-xenon-hid-d2s-85122-single
 
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Posso prendere questo modello da te consigliato? Vado sul sicuro? Quali sono le caratteristiche che devo controllare in una lampada xeno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

up.....