Alfa 166 - spie frecce non funzionanti

gsx75

Nuovo Alfista
5 Maggio 2010
6
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 twinspark
ciao a tutti ho un problema con la mia 166 le frecce esterne funzionano regolarmente ma le spie verdi del quadro strumenti non vanno AIUTO!!!!!!!!!!!
 
ciao a tutti ho un problema con la mia 166 le frecce esterne funzionano regolarmente ma le spie verdi del quadro strumenti non vanno AIUTO!!!!!!!!!!!
Dici bene AIUTO!!!!

Non tanto per la spia ma per la probabile avaria dovuta alla centralina che rileva le anomalie degli indicatori di direzione e fin qui non è grave....

Il peggio è che la centralina si guasta di solito e di frequente per una perdita del radiatore interno del riscaldamento e li son soldini... :mad:

Smonta il fianchetto sottoplancia laterale e verifica se ci siano tracce di liquido di raffreddamento.

Se casualmente noti la tendenza insolita all'appannamento del parabrezza, non smontare nulla e vai a far sostituire il radiatore! :smiley_001:

:decoccio:
 
è la centralina verde che cè sotto il cruscotto,smonta la pelle lato passegero sotto il cruscotto e vedi se ce tracce di liquido,se si datti na mossa a cambiare il radiatore della stufa altrimenti fai del danno serio a tutte le centraline..
 
Buongiorno, riprendo questo argomento in qunato anche nella mia le spie interne non funzionano però in più quando metto la freccia dx mi si accende la spia delle 4 frecce, anche se fuori invece funziona solo la freccia di dx, è sempre colpa della stessa centralina?
 
Buongiorno, riprendo questo argomento in qunato anche nella mia le spie interne non funzionano però in più quando metto la freccia dx mi si accende la spia delle 4 frecce, anche se fuori invece funziona solo la freccia di dx, è sempre colpa della stessa centralina?
Al 99% sì! :grinser002:

:decoccio:
 
Grazie con il tuo consiglio ho risolto il problema! Ho messo il turafalle. :eclipsee_Victoria:
 
Oggi ho provato a cercare questa centralina, ho smontato il pannello lato passeggero, ho trovato un supporto con sopra 3 "relè", uno nero, uno giallo ed uno verde, poi ho trovato una centralina verde "appesa" nel montante, però ho visto che comanda i vetri, alla fine alla base di tutto ho trovato la centralina degli air bag., questa centralina delle frecce dove si trova e com'è fatta? E' quella accanto a quella gialla che sembra un relè? Perchè se è lei l'ho aperta ma dentro era praticamente nuova, perfetta senza nessun danno visibile ad occhio.
 
Ultima modifica:
Ho pure io questo problema, nessuno conosce altre possibili cause? Io in più dovrei avere anche il devoluci rotto in quanto non tornano in automatico
 
Riprendo la discussione per visibilità, possibile che nessuno sa a cosa è dovuto questo problema? Le spie frecce sul quadro non vanno ( fuori dall auto si) in più se metto quella a destra lampeggia anche il tasto delle 4frecce( fuori solo quella dx). Avete parlato di questa centralina frecce che come diceva anche l altro utente non è riuscito a trovare ne lui ne io....Non è che è il quadro difettoso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo la discussione per visibilità, possibile che nessuno sa a cosa è dovuto questo problema? Le spie frecce sul quadro non vanno ( fuori dall auto si) in più se metto quella a destra lampeggia anche il tasto delle 4frecce( fuori solo quella dx). Avete parlato di questa centralina frecce che come diceva anche l altro utente non è riuscito a trovare ne lui ne io....Non è che è il quadro difettoso?
E' sicuramente la centarlina, togli quelle che vedi una ad una finchè la trovi.... se la memoria non mi inganna dovrebbe essere quella verde.


.:stretta:.