Alfa 166 v6 tb nero vulcano 230cv mappata

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,956
4,414
181
51
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, solo ora sono venuto a conoscenza di questo garage per mettere le foto della nostra alfona ......
DSC_6492.jpgDSC_6513.jpgDSC_6477.jpgDSC_6495.jpgDSC_6491.jpgDSC_6430.jpgDSC_6471.jpgDSC_6828.jpgDSC_6759.jpgDSCF1378.jpgDSCF1377.jpgDSCF1381.jpgDSCF1383.jpgDSCF1384.jpgDSCF1366.jpgDSCF1367.jpgDSC_6704.jpgDSC_6726.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Complimenti merk, la 166 e' una gran bella berlina, ma soprattutto il v6 turbo e' un motore che fa' veramente divertire, ed ho conservato un bel ricordo avendo avuto in passato una 164 2000 v6 turbo.
 
Grazie!!! la cosa spettacolare di questo motore oltre al sound che ti entra nel cuore e' la sua elasticità, puoi fare una strada di montagna con curve, salite, tornanti ..... senza mai cambiare per esempio con una III o IV marcia, senza percepire nessuna vibrazione, incertezza o sforzo da parte del motore ................. fantastico, tu schiacci e lui va, sale fino a limitatore senza battere ciglio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Me lo ricordo bene, peccato che questo motore non lo producano piu'. Praticamente e' sempre lo stesso discorso, quando una cosa va veramente bene finiscono di produrla.
 
Preferiscono produrre e montare nuovi motori sofisticati molto delicati, cosi si rompono e la gente spende, mentre il v6 busso e' un treno che va sempre, per quello non conveniva più produrlo ... e montarlo :)
 
Bello... ma tutto quel fumo????? Hai bruciato la frizione????
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!
 
Bello... ma tutto quel fumo????? Hai bruciato la frizione????
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!
In quella curva ero in seconda, finché non raddrizzavo lo sterzo non potevo neanche sfiorare l'acceleratore, .. ......... povere gomme :lachen001:.: muerte :.
 
Se se.... secondo me è la frizione :sly::sly::sly:
Scherzi a parte, non hai il controllo di trazione o l'avevi disinserito?

Inviato dal mio AT300 con TOPAtalk!
 
Il bello e' che il controllo di trazione era inserito :lachen001:. Penso che sia un blocco un po farlocco, la sua funzionalità e' fino ai 40 km/h, dopo il controllo di trazione lo devi avere nel piede destro :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hey merk complimenti bella bestia bellissimo il colore; il motore sembra una scultura, anche io ho avuto il piacere di provare il v6 turbo anche se per pochissimo su una 164 un motore che mi è rimasto nel cuore...
scusa ma talmente che andavi veloce che nella foto num. 9 hai perso la borchietta alfa dal cerchio :lol2:
:decoccio: