Alfa 169 [progetto 941]

Re: Alfa 169 (progetto 941)

Non mi piace assolutamente. I fanali non seguono affatto l'attuale corso e la griglia e' troppo affusolata nel suo vertice piu' basso.
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

E' vero sembra una Lancia, e lo stile è molto simile al prototipo Visconti presentato da Giugiaro qualche anno fa... onestamente non mi fa impazzire...
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

Anche a me nn allettano molto queste immagini.. ma è ancora presto per avere immagini definitive.. speriamo che esca fuori una bella ammiraglia elegante e sportiva.. che sia un amiraglia però..
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

A me interessa la meccanica. Perche per avere lo schema transaxle devo perforza spendere 50000 euro e sostenere i costi di un 2800? :Indiavolato: Se producono i pianali adatti, secondo me dovrebbero adottarli anche su modelli della classe della 159, per rendere il piacere della trazione posteriore accessibile a piú persone. (Sulla 147 no, in fin dei conti é sempre l'erede dell' Alfasud)
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

Io sono preoccupato, si preannuncia una superberlina, ma quanto mercato potrà avere alla fine? in italia il mercato delle berline medio grandi è delle solite bmw, mercedes , audi. Inoltre la 166, pur essendo un'ottima macchina, non ha avuto un grande successo. Io spero che con la 169 si inverta il mercato però i rischi sono tanti
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

Secondo me non bisogna farsi intimorire dal fatto che quel segmento di mercato sia di 'proprietà' dei marchi teutonici.
Altrimenti non lo affronteremo più lasciandolo sempre nelle loro mani, dimenticandoci che era completamente nostro un tempo. Piuttosto cercherei di non rifare quegli errori anche pesanti fatti a suo tempo con la 166 (vedi lo stile iniziale del frontale, una ciofeca) e con altre berline del gruppo come la Thesis (nata male tecnicamente e sviluppata peggio). Secondo me abbiamo ancora tutte le capacità per tirar fuori una berlina da paura.
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

tenerone ha detto:
Secondo me non bisogna farsi intimorire dal fatto che quel segmento di mercato sia di 'proprietà' dei marchi teutonici.
Altrimenti non lo affronteremo più lasciandolo sempre nelle loro mani, dimenticandoci che era completamente nostro un tempo. Piuttosto cercherei di non rifare quegli errori anche pesanti fatti a suo tempo con la 166 (vedi lo stile iniziale del frontale, una ciofeca) e con altre berline del gruppo come la Thesis (nata male tecnicamente e sviluppata peggio). Secondo me abbiamo ancora tutte le capacità per tirar fuori una berlina da paura.

sono daccordo su tutto tranne che la Lancia Thesis sia nata male tecnicamente e' una vettura molto valida ancora oggi l'unico limite di questo modello purtroppo non e' stata mai aggiornata
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

Cmq a me la Thesis mi è sempre piaciuta, però credo di poter affermare che 84 centraline a bordo siano effettivamente un pò troppe...
 
Re: Alfa 169 (progetto 941)

Secondo me il difetto principale della Thesis é che nera ricorda un carro funebre anche se non é una station! Ma perche noi italiani abbiamo bisogno di chiamare un designer inglese, per il resto anche dotato di poco talento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 169 (progetto 941)

in effetti la linea della thesis è discutibilissima, ma per quanto riguarda il confort interno niente da dire, io ho provato la 3.2 ed è silenziosissima e comodissima