Alfa 33 1.3 Da tenere o buttare

Il Nonno

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2011
2
0
1
lu
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1.3
Ciao a tutti

mio padre è possessore di un alfa 33 1.3 (anno 95) km 140000mila, ora per problemi con la revisione abbiamo deciso di buttarla e sostituirla con una nuova auto.

I concessionari nn la vogliono indietro o se la prendono senza darci niente.

Auto ha bisogno di una intera riverniciatura e un nuovo fondo vettura... ha iniziato a fare la ruggine e alcuni peszzi del fondo cadono al suolo...
Rifare impianto freni, cambiare marmitta ecc...

Se decido di tenerla +o- dovrei spenderci 5000€ e poi chiuderla in garage...:eclipsee_Victoria:

In un fututo questa versione avrà un valore o meglio buttarla e nn pensarci piu....?
 
dipende... se sei un alfista vero, uno di quelli che apprezzano in toto la vecchia scuola alfa e, oltre a questo, vogliono mantenere i ricordi che li legano alla vettura il consiglio è quello di restaurarla. considerando però che l'auto è stata tenuta molto male anche perchè essendo del 1995 nonostante il kilometraggio non molto elevato, tralasciando la vernice che a causa del sole può aver bisogno di cure, non dovrebbe cascare a pezzi per la ruggine perchè ha le lamiere ben zincate, deduco che non siete alfisti ne siete particolarmente legati all'auto.

la 33 1.3 IE è destinata a rivalutarsi ma prima di arrivare a certe cifre passeranno molti anni, ammesso che varrà in futuro almeno 5000 euro.

il mio consiglio è quello di radiarla per esportazione, smontarla a pezzi e rivendere i ricambi che per le 33 sono sempre più ricercati. perlomeno ricaverete un bel gruzzolo da una vettura mal ridotta.

spero di esserti stato d'aiuto!

:decoccio:
 
Devi fare due ragionamenti...uno affettivo...per cui un restauro (seppur costoso) ti renderebbe felice e nel tempo avresti l'auto che è della tua famiglia da 16 anni...oppure uno economico...per cui potresti vendere l'auto (come consigliato) a pezzi...e ricavare qualcosina...
 
La mia ragazza ne ha una del 92 con 70 mila km sempre tenuta in garage...dentro si sente l'odore del nuovo ancora...suo padre la volva dare indietro per sostituire...io e la mia ragazza abbiamo lottato per farsela tenere...e per ora ci siamo riusciti...aspettiamo di arrivare al prossimo anno per iscriverla come auto d'epoca...
 
Ottima idea, visto che poi costa meno mantenerla di uno scooter!!!!
 
si infatti ci siamo informati con alcune assicurazioni, non tutte le assicurano come depoca a 20, molte lo fanno a 30 anni. Quelle che le assicurano a 20 anni costano annunalmente tra le 130/170 euro l'anno...
 
si infatti ci siamo informati con alcune assicurazioni, non tutte le assicurano come depoca a 20, molte lo fanno a 30 anni. Quelle che le assicurano a 20 anni costano annunalmente tra le 130/170 euro l'anno...

130 euro all'anno è già un prezzo da favola, se si aggiungono i 28 euro del bollo....... chi come me ha una ventennale, può tranquillamente pensare di usarla espressamente solo come auto d'epoca e farci pochi km all'anno.
 
se non sbaglio il bollo è ancora meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto