Alfa 33 - 1.3 - Grigio - 1988 - LU

la 75 sarà anche un gioiello...

ma cedendo la 33 credo che tu abbia ceduto un tesoro..

spero di vedervi al Centenario!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Giusto, l'ho fatto per vari motivi.. la 33 ha meno comfort non ha il servosterzo e consuma un pò di più, comunque se avessi potuto ti garantisco che le avrei tenute entrambe.. poi la 33 ce l'ho nel cuore particolarmente.. ci vediamo ad Arese..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: tanto per presentarmi anche con voi perchè amo le alfa storiche!!!!

TrentaTre cosa hai fatto hai venduto la 33, che male che sofferenza non ci posso credere e solo perche non aveva il confort della 75 che dolore............
 
Ultima modifica:
non proprio diciamo per alcuni motivi la trazione posteriore con autobloccante il twin spark 2.0 da 148 cv il servosterzo e la chiusura centralizzata, però resto ugualmente legatissimo alla 33 non ti scordare che ho imparato a guidare facendo le guide per la patente con la 1.7 Q.V rosso 130 del 1987 di mio nonno, user6836_pic934_1227142480.jpg, e l' ho avuta io 3 anni in seguito rottamata dai miei perchè andava rifatta, cosa che se l' avessi avuta per le mani adesso l' avrei rifatta a costo di vendere il mio sangue, poi infatti anni dopo ho ri preso la 1.3 S la sono andata a prendere nella sua citta l' ho fatta rivivere di boxer e tenuta tre anni e mezzo come prima macchina che comunque ho venduto ad un mio amico e la rivedo spesso so che viene trattata piu che bene, devo dire che mi manca se fosse stata la 1.7 Q.V però ci avrei riflettuto bene nel cambiarla perchè era veramente uno spettacolo di macchina ma la 1.3 S non mi pento di averla data via per la 75 che ho adesso.. la voglia di un' Alfa a trazione posteriore era piu forte..

avrei tenuto tutto se avessi un capannone grosso!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Re: Alfa Romeo 33 1.3 s 1988 restyling Lucca

scusa ma ormai dovrebbe essere passata storica, no? Ha 20 anni... Io sto aspettando che la mia passi la ventina per iscriverla a qualche club storiche.:)
alla fine io nn l' ho mai iscritta però al ragazzo a cui l' ho venduta non hanno fatto nessun problema tramite un club l' hanno tesserata ed adesso è asi ma solo iscrizione non omologazione.. comunque per il resto la 33 sta benissimo è sempre splendida!
 
Ora Ho trovato un altra Alfa 33 prima serie 1.3 8 valvole 1 carburatore anno 1985 color nocciola interni perfetti 130000 km unico proprietario persona ansiana il motore è un orologio la carrozzeria e da lucidare e da sistemare alcuni punti di ruggine.. c ho lasciato il cuore e mi sono subito messo in testa che prima o poi la porto via da li è in un campo e anche un altro inverno potrebbe essergli fatale ho parlato col padrone che lo conosco bene e intanto si copre con un telo poi quando potrò anche col posto al coperto me la porto via e la salvo.. prima devo pensare a far ripartire la mia poi con calma mi dedicherò all'ultima arrivata..
ragazzi guardate che messaggio vado a citare.. leggendo la data ho visto che era del 23.9.2008.. dopo una assenza molto lunga da questo forum, qualcuno si ricorderà di me qualcuno non mi avrà mai conosciuto. rimasto ormai senza la mia 33 1.3 s e senza la mia 75 twin spark 2.0 che ho avuto dopo, quindi rimasto senza alcuna Alfa in casa per parecchio tempo quasi in crisi di astinenza mi si ripropone davanti questo vecchio progetto che avevo abbandonato per la 75.. son passati 6 anni la 33 nocciola è sempre rimasta li un po è peggiorata ora mi è venuto in mente di valutare un restauro non è poi cosi male. non è impossibile a breve se decido di salvarla ve la presento un saluto a tutti
 
Ultima modifica:
Dunque la macchina l' ho guardata bene il colore esatto è beige visone come interni è tutta perfetta la vernice alsando le moquette e dietro vano ruota di scorta è tutta nuova e bella i punti corrosi sono i battitacco zona bassa chiusura portiere posteriore lato sx con buco vicino alla guarnizione e battitacco anteriore stessa zona stesso modo, il parafango sinistro che però si puo sostituire per intero e poi ha un punto di ruggine sul' portellone poi serve una lavata e lucidata l' auto è completa in tutto e funzionante 140.000 km è ferma da anni, ci va fatta la distribuzione un bel tagliando e revisione..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho fretta.. importante è metterla da parte e poi guardata con calma un po per volta con un occhio al buget, il fatto che sia un mio vecchio progetto, prima Alfa33 colore anche raro mi ispira poi sono in astinenza di un alfa... questa ha documenti originali 1983 targata nera unicopropietario