Alfa 33 - 1.3 i.e. Privilege - Grigio scuro - 1993 - BA

La macchina di tanto in tanto continua a farmi dei bei "regalini". Ieri, dopo aver fatto rifornimento e percorso pochi km, si rompe il raccordo di gomma (sostituito appena 2 anni fa) che collega il tubo di immissione carburante al serbatoio spargendo sull'asfalto i miei sudatissimi soldi tramutati in benzina. Per fortuna dietro di me non c'era nessuno pronto a buttar via mozziconi di sigarette ancora accese.. non oso immaginare che bell'arrosto ne sarebbe venuto fuori!
 
Ragazzi,
non so fra quanto ma ho intenzione di trasferirmi nei paraggi di Milano a cercar fortuna. Non subito, ma ho intenzione di portarmi dietro la mia bella (sempre se non è prevista una brutta fine per una macchina targata BA al nord :p ) ed intendo già da ora raccogliere più info possibili su meccanici (alfa e non) che siano in grado di metterci seriamente le mani su questi motori. Probabilmente il mio post qui ha visibilità zero per cui chiedo anche come potrei fare per metterlo più in evidenza :)
Amici di clubalfa lombardi: queste richieste sono rivolte a voi :D
 
Re: Alfa 33 - segnalazione officina auto e moto Milano Sud

Ciao BlackAngel, intanto in bocca al lupo per i tuoi progetti.

Per i meccanici, non so se posso mettere una indicazione diretta,
io ci provo, al limite poi se non va bene la toglieranno;
in zona Milano Sud consiglio questa piccola officina,
secondo me si merita una segnalazione perchè ha prezzi normali
ma lavora in modo onesto e scrupoloso (e considera che sono pignolo):
Bartgarage - WebSite
Il proprietario è un appassionato, viene dal mondo
gare moto/auto/prototipi, ogni tanto in officina
c'è qualche mezzo artigianale, ne sa un po' di tutto
(gli ho visto aggiustare e riconfigurare l'elettronica di
un motore TD Ford recente che rimaneva 'frenato'
e in concessionaria non erano riusciti a sistemare)
Se gli si porta un'auto d'epoca o ventennale
non disprezza, anzi, l'ultima volta stava restaurando
motore e meccanica di un Alfa Romeo Duetto
(ad occhio quello che si vede in foto nel sito).
Qualche caso complicato sulle mie 33 lo ho risolto li,
anche la migliore bilanciatura dei carburatori,
e un paio di risate dopo le aggiustate/piccole modifiche
carburazione/aspirazione/scarico che aveva fatto una volta
sulla la mia vecchia 1.3 vl a carburatori, rispetto ad una 1.3 i.e.
aveva preso +10km/h, provata sul raccordo:"..ma quanto corre?!?!!.."
Abbiamo dovuto abbatterla per fermarla :smiley_029: ..
ma no scherzo, sta ancora bene!
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Grazie per le dritte bobkelso!
Devo ancora organizzarmi e pianificare tutto per bene. Per ora posso soltanto dire che più passa il tempo e più inizio a realizzare nella mia mente che trasferirmi sia la cosa più giusta da fare per me e per la mio futuro.
Purtroppo sto notando che le aziende che riproducono ricambi per auto d'epoca, lo fanno proprio con i piedi utilizzando materiali scadenti o peggio ancora vengono prodotti in Cina.
Quel raccordo di cui parlo lo presi nuovo di zecca 2anni fa ed ora è tutto lesionato. Conservo ancora l'originale di quasi 20 anni fa in buono stato ma non so se è il caso di far eseguire il lavoro per metter su un pezzo (in gomma) vissuto. Sono proprio amareggiato
 
Voglio condividere con voi uno scatto dei miei 28anni festeggiati il 30 aprile :D
Non posso negare di aver provato un certo "dolore" nell'affettarla .: lol :. IMG-20130502-WA0004.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tanti auguri Black...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
..brandizzato..:lol2::lol2::lol2:
Auguri!
 
Rieccomi qui, fra gioie e dolori sono trascorsi quasi 6 anni dalla mia iscrizione su questo magnifico sito di appassionati del biscione e per fortuna posseggo ancora la stessa alfa :D
Per i maledettissimi problemi con il lavoro sono stato costretto a sospendere la polizza e a tenere la 33 a cuccia con la museruola.
A causa del cedimento di un flessibile della benzina che mi ha impedito di metterla in moto, dopo 8 mesi ho risolto il problema e, con una semplice ricarica alla batteria e qualche litro di benzina nel serbatoio, la neomaggiorenne è partita al primo colpo (!!!). Era come se mi dicesse "ti sei scordato di me? io sono qui che ti aspetto!" :D
Per alcuni posso sembrare pazzo ma so per certo che in questo forum mi capireste se vi dicessi che mi sono emozionato risentire quel ruggito dopo tanti mesi di letargo: quel ruggito che mi ha accompagnato dal primo giorno di patente e che ancora oggi mi accompagna ovunque io vada :lovekop:
Sembra che il tempo trascorsa ferma non gli abbia creato il benché minimo problema,, ha solo un po' di ruggine sui dischi che ne ha compromesso un po' la frenata e una lampadina fulminata che non ricordavo di avere .: lol :.
Non vedo l'ora di farle un cambio d'olio e la sostituzione di quella rumorosissima e fastidiosissima pompa della benzina per rimetterla in strada.. mi manca così tanto scorazzare con la MIA macchina! Scusate lo sfogo eh :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, verissimo, anche io oramai uso poco la 33 e aspetto di aver tempo per fare un (bel) po' di lavori
ma la tengo lo stesso, un giro ogni tanto e basta il suono che fa per mettere allegria..
 
  • Like
Reactions: kormrider