Alfa 33 1.3 S grigio verde met. (1989) - BG

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
La Scuderia Audace cresce ragazzi!
Oggi pomeriggio ad affiancare le mie Giulia, Alfasud, 90 e 75 è arrivata lei: Alfa 33 1.3 S grigio verde metallizzato del 1989!
Salvata in extremis dalla demolizione (il vecchio uniproprietario ha acquistato una 147 1.6 T.S. km 0), l'auto si presenta in eccellenti condizioni di conservazione.
Vernice totalmente originale e quasi perfetta (presenti solo piccolissime e lievissime sportellate/graffi tipici di auto pluri ventennale)...interni praticamente nuovi (preservato per oltre 22 anni da foderine periodicamente sostituite)...vetri elettrici anteriori e fendinebbia.
...paradossalmente il precedente proprietario non ha mai voluto la radio...
Tagliandata regolarmente e sempre in circolazione, lo scorso mese di settembre ha fatto un bel tagliandone con sostituzione olio, filtri, candele, freni, pneumatici, mozzo posteriore sinistro, batteria e un paio di manicotti.
...ora dovrò rivedere la frizione (slitta leggermente in prima...), la carburazione...e una piccola perdita di olio (credo paraolio)

Benvenuta 33!
 

Allegati

  • IMG_0311.JPG
    IMG_0311.JPG
    47.1 KB · Visualizzazioni: 287
  • IMG_0317.JPG
    IMG_0317.JPG
    57.8 KB · Visualizzazioni: 242
  • IMG_0309.JPG
    IMG_0309.JPG
    78.7 KB · Visualizzazioni: 259
  • IMG_0304.JPG
    IMG_0304.JPG
    79.6 KB · Visualizzazioni: 254
  • IMG_0316.JPG
    IMG_0316.JPG
    62.8 KB · Visualizzazioni: 249
  • IMG_0315.JPG
    IMG_0315.JPG
    49.8 KB · Visualizzazioni: 260
  • IMG_0320.JPG
    IMG_0320.JPG
    68.2 KB · Visualizzazioni: 248
  • IMG_0310.JPG
    IMG_0310.JPG
    53.6 KB · Visualizzazioni: 261
  • IMG_0318.JPG
    IMG_0318.JPG
    74 KB · Visualizzazioni: 255
oh mamma che bellezza ...... volevo essere il 1° a commentare questo album e ci sono riuscito .....
grande audace ....grande ........ pagherai pegno perchè ti chiederò di guidarla ..... anche per 5 metri ...... desidero sentire il boxer scalpitare !!!!!
complimenti !!!
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Beh, che dire ..... che grande passione che hai!

Complimenti vivissimi, la 33 1.3 con il boxer è stata la mia prima Alfa ..... che bei ricordi!


:):)
 
Alla faccia dell' '89.......straordinariamente tenuta bene, l'ex proprietario deve star contento che la sua 33 invece di veni demolita finisce nel tuo museo dell'Alfa!!!! Complimenti....vedrai come ti divertirai con il boxer a carb con poco peso!!!!:)
 
Audace ma è stupenda ... Trovi veramente delle gran belle chicche. Non si può demolire un auto del genere è un'ingiustizia.
Sicuramente l'ex proprietario era un maniaco per come l'ha tenuta in tutti questi anni. Sembra quasi la tipica macchina della domenica utilizzata si è no per qualche km fuoriporta :D
A proposito quanti km ha ?
 
bella... troppo bella è anche una doppio carburatore più cavalli ;)
complimenti ivan
 
Il sacrilegio per queste vetture è trasformarle a gas, ma sono certo che Audace non lo farà ;)
La mia a iniezione beve tanto rispetto a molte vetture moderne ma non mi lamento.. mi ripaga egregiamente quando affondo col piede destro :D
Complimenti per il museo che cresce Audace, hai tutta la mia stima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti per l'aumento della scuderia!!!
sempre con ottime perle..