Alfa 33 1.3 VL del 1992 AN

Q

quadrifoglio72

Utente Cancellato
Finalmente dopo svarati anni dalla mia iscrizione al Forum, ho trovato il tempo di potervi presentare la mia Alfa 33 VL del 1992 in mio possesso dal 1996, e certificata ASI.
Visualizza allegato 117740 20150624_143854.jpg 20150624_143932.jpg 20150624_143958.jpg20150624_144042.jpg20150624_144235.jpg
Ho messo alcune foto fatte oggi dopo essere stato ad un raduno.
Come potete vedere dallo stato dell'auto completamente originale, nonostante la nuova legge dell'ASI sul fatto di non agevolare gli appassionati con auto dai 20 ai 30 anni, continuerò a tenerla nel migliore dei modi, perché oltre ad essere un grande appassionato dell'Alfa da sempre, ci sono molti ricordi che mi legano a quest'auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gran bel gioiellino Danilo!! Dal vivo è ancor meglio che in foto.
E poi, quale giorno migliore per la presentazione.....
:)
 
Infatti ho preso subito la palla al balso, ho fatto una serie di foto, e vai con la presentazione.
 
20150624_143825.jpg ho aggiunto una foto del frontale che a mio parere trovo fantastico.
 
Perfetta, gli Interni sono una Favola che diventa realtà e poi ci sono cresciuto con la 33, indimenticabile

con il suo rombo caratteristico, quanto pagherei per poterla guidare...
 
Grazie dei complimenti kormi, anch'io ci sono particolarmente legato, ed al momento lavorando molto all'estero ho pochissimo tempo da dedicarle. Ma cerco sempre di tenerla nel migliore dei modi. Considerando che è tutta originale sia di motore che di carrozzeria, ma quando mi sarà possibile dovrò sostituire tutti i silent block oramai arrivati alla frutta.
 
Complimenti per come l'hai tenuta, gli interni sembrano nuovi,
e anche le plastiche (tipo la griglia alla base del parabrezza,
come nuova, è perchè dorme in garage o gli hai fatto qualche trattamento?)

Belli anche i paraurti in tinta stile 1.7 (con verniciato sia la parte
centrale che lo spoiler in basso), vanno d'accordo con il grigio metallizzato
dell'auto, e con l'abbinamento alle portiere del VL dall'aspetto sportivo
(perchè senza la fascia centrale paracolpi).
 
Purtroppo bob la griglia centrale sul cruscotto si è alzata come in altre 33 che ho visto. Ma tutto sommato per ora è un difetto accettabile. Per quanto riguarda la griglia ed il sotto paraurti, sono usciti così dall'Alfa, e te lo dico con certezza perché prima che la comprassi io nel 1996 apparteneva al papà di un mio amico che non ha fatto nessuna modifica.
 
..capito..magari i paraurti devono essere un simpatico "regalo"
di fine serie (le carburatori VL mi pare arrivano sino al 92)

..per la griglia intendevo la griglia esterna di plastica..quella sotto ai
tergicristalli nell'ultima foto, come altre plastiche nelle foto sembra nuova..
..le hai trattate o si sono giusto conservate ? :)

..la griglietta nera in zama del cruscotto interno invece si,
spesso è curvata, se si ha un tocco un po' delicato si può togliere
e "spianare", oppure si lascia com'è per non rischiare danni
(quando la spiani se non ci vai precisino tende a piegarsi in eccesso
in soli 2-3 punti invece che raddrizzarsi in modo uniforme)
di fatto non da nessun fastidio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si bob, infatti la mia è un fine serie a carburatori del 1992. Sinceramente le plastiche esterne non le ho mai trattate, molto probabilmente si sono conservate bene perché è stata sempre ricoverata in box, o se utilizzata non è mai stata sotto il sole battente che come sappiamo tutti non è un tocca sana per le parti in plastica. Inoltre conoscendoti molto bene in varie discussioni come esperto ed appassionato di alfa 33, apprezzo molto i tuoi interventi.