Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - CO

Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

L'avrei tenuta originale...anche perchè è una motorizzazione che tra tre anni sarà interessantissima per storicità.
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

Ciao, complimenti ci hai fatto anche delle belle modifiche..anche se a dire la verità l'avrei tenuta originale pure io...comunque...molto bella, ciao!:decoccio:
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

si,non è male,giusto il colore degli interni non mi entusiasma!però i cerchi non sono niente male!Complimenti
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

Anche io sono un pigniolo dell' originalità comunque anche cosi non mi dispiace tranne una cosa il bianco! il boxer 1.7 è uno spettacolo lo conosco perchè avevo l' 8 valvole qualche anno fa il mostro di nonno Benito!!!!.jpg era un mostro gia cosi!!!!! mi immagino il 16 valvole sarei curioso di riprovarlo sicuramente avrà meno tiro ai bassi dell' 8 valvole ma di coppia sul 16 valvole c' e n' è quanta ne vuoi! bel mostro complimenti!!!
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

La vedo solo ora...Lorenzo bellissima...ha proprio un aspetto da pista...i cerchi OZ quel modello li fantastici...mi raccomando metti altre foto troppo bella davvero
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

raga è un pezzo ke manco....
di modifiche ce ne son state molte altre!

ora ha più spetto e anima da pista!!

a breve saran pronti i dischi anteriori da 284, baffati con pastiglie ferodo ds... dischi temporaneamente ate, poi monterò scomponibili con campana ergal della ctf!

modifiche più di rilievo: terminale cecam doppio dtm posteriore, pastiglie freni anteriori ctf, filtro aira bmc cda, debimetro della 164 2.0, candele dei twin spark 16v, cavi candele da 8mm, cambio del 1.3 lievemente più corto, frizione al rame con parastrappi, spingidisco rinforzato, tela termica sui collettori scarico, leveraggi rivisti per eliminare tremolio in terza e quarta, distanziale volante da 5 cm, lampadine h4 da 7500 gradi kelvin, posizioni a 5 led smd bianche, collettori scarico csc, alternatore della 145 montato!

prossime modifica appena avrò tempo è il montaggio del rarissimo clima automatico, separare il liquido frizione da quello dei freni aggiungendo una vaschetta tipo quelle dell'alfetta gtv, sostituzione delle molle dato che le mie ante si son lasciate andare, kit accensione maggiorato, regolatore pressione benza e una bella mappata!
poi penserò a finire gli interni e la carrozzeria!!

ora ha un difetto la mia 33... è difficile viaggiar a velocità di codice!! sale ke è un amore, zero vibrazioni!! e farsi le superstrade a 100 km/h diventa noioso!!! appena si passano i 3000 diventa cattiva veramente!!


e cmq posterò delle foto, tratte da due giri in pista, a monza e a varano!
quest'ultimo con delle gomme slick!!
 
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

Ecco com'è adesso senza il distanziale del volante però....

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png



 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: YodaDJ
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

E le foto ricordo di Monza e Varano!

placeholder.png


placeholder.png




i preparativi prima di Varano... si provano le slick!!

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

Belle le slick sulla 33...... peccato per il marchietto posteriore che adesso non c'è più....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33 - 1.7 16V - Rosso Alfa e Bianca - 1990 - Como

Piccola anteprima del lavoro freni....


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png



martedì dovrei andar dal preparatore a ritirare l'altro mozzo.... dato che c'era il cscinetto che rognava, me lo cambiava e poi montiamo!
 
Ultima modifica da un moderatore: