alfa 33 imola

Re: alfa 33 imola christine la bastarda

non ho più postato in questo forum perchè mi sembra di essere un fantasma,cioè scrivo e nessuno risponde,mi è stato cambiato il titolo del topic e nessuno mi dice il motivo,eppure non mi sembrava cosi scandaloso anzi voleva essere divertente, invece mi hanno trattato come un bambino mancandomi di rispetto e non dandomi nessuna spiegazione in merito,se mi sfugge qualcosa del regolamento fatemelo presente in modo che possa porre rimedio :mad:
 
Ciao,
io lo leggo solo oggi, perchè tra le varie discussioni sottoscritte e discussioni nuove non riuscivo a seguire tutto...

:D ciao a tutti amici alfisti,in verità io ho una grande passione per le citroen 2cv e derivate,possiedo gia una dyane 6 del 1982 restaurata vite per vite,adesso ho anche una 33 imola grigio canna di fucile con 50000km.

la 33 è di mio suocero che me l'ha regalata,unico proprietario tenuta da maniaco,vi dico solo che dopo 8 anni di fermo ho messo una batteria vecchia ed è partita con un giro di chiave,ha fatto una fumata a sballo ma è rimasta in moto senza nessun problema,ora voi direte "ma come fa uno che ha una citroen bicilindrica(sempre boxer è) a innamorarsi di un boxer alfa ?
io risponderei dal sound, te trovami un motorino dell'epoca tirare come un trattorino e arrivare alla belezza dei 7.000 giri/min, quello non è più un rombo, ma un canto!!
ve lo spiego subito : quando l'ho messa in moto la Bastarda ha parlato,si ha parlato,mi ha catturato con il suo sound tipico del boxer alfa era come se mi implorasse di salvarla da morte certa e me lo ha dimostrato andando in moto con una batteria scarica trovata nel cassonetto di un ricambista,per questo si guadagnata il nome di Christine la Bastarda,l'unica foto che ho di lei in realtà non era per lei ma per i sedili della dyane che stavo restaurando,ora spero di non imbarcarmi in una storia più gran di me,anche perchè per lei ho deciso di mettere in vendita Dorothy che è la mia dyane 6 del 1982 :grinser005:
io la mia l'ho batezzata "la signora", se tu la tua la chiami "la bastarda" evidentemente ti lega a un ricordo particolare :D
prima domanda:dove posso trovare lo spoiler visto che mio suocero l'ha fatto smontare da nuovo?
p.s. prezzo umano :lol2:

Hai provato ad aprire un post in questa sezione?
 
in realtà da quando non ho più postato ad oggi ho fatto qualche lavoretto,per esempio ho comprato lo spoiler originale SDC12442.jpg20euro,ho ritrovato la radio originale autoradio  33 002.jpgautoradio  33 003.jpgautoradio  33 004.jpgmancavano 2 pomelli e ho trovato la serie dei pomelli originali da un riparatore di elettrodomestici pomelli 33 001.jpgpomelli 33 002.jpgpomelli 33 003.jpgnon funzionava l'orologio e mi sono cimentato nella sostizione della lampadina interna dello stesso,operazione perfettamente riuscita ma non documentata,sono andato dallo sfattino e ho recuperato un paio di staffette ferma batterie e l'ho montata nicolò hotel transilvania 001.jpgnicolò hotel transilvania 004.jpgho fatto qualche foto,un pò buie ma le ho fatte ugualmente interni 33 001.jpginterni 33 002.jpginterni 33 003.jpginterni 33 004.jpginterni 33 005.jpgla cosa che mi preoccupa di più in questa storia è che qualsiasi cosa che devo fare lo faccio con una facilità estrema,cosi come trovare dei pezzi di ricambio tipo i pomelli della radio d'origine,è come se un'entita mi guida in tutto quello che mi serve o devo fare,per quello che l'ho chiamata christine la bastarda :grinser005:
 
boh
non hai postato più niente e non ho scritto
per il titolo prova a chiedere direttamente ad un membro dello staff delucidazioni

beh dai meglio così
c'è chi deve sbattersi e non poco per trovare i pezzi orignali
cmq stai facendo un buon lavoro complimenti :)
per rispondere poi alla tua domanda...
un'alfa è un'alfa, le altre sono solo macchine....
 
Sarà che io sono abituato a ricercare ricambi per macchine fuori produzione dal 1983,i ricambi della 33 sono di facile reperibilità,basta cercare in rete e si trova di tutto,poi bisogna sapere cosa cercare,ci sono parti di carrozzeria,minuterie che sono uguali alle vetture in produzione ancora oggi,faccio l'esempio delle guarnizioni per gli sportelli e bagagliaio,ma anche molti altri pezzi che ai fini di iscrizione asi / riar ,poco contano
 
ecco
e mi raccomando
foto foto foto
 
Oggi è arrivato l'alettone posteriore,premetto che ancora non l'ho guardato ma so che mancano i dadi e i bulloni,qualcuno Sa le misure e il passo di codesti dadi e bulloni ? Poi se qualcuno l'ha già montato mi potrebbe dire come si è regolato con le misure?
io penso di fare una dima, ma non so da dove iniziare,oppure porto tutto dal carrozzaio e si arrangia,solo che poi non mi sento soddisfatto !!!!!!
 
se lo smonti il cofano baule, poi con un penarello a vernice fine marchi le rispettive misure prese dall'alettone, ci vuole pazienza e tempo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena ho 10 minuti devo guardarci,siccome l'alettone è stato tolto dal concessionario quando è stata comprata sono quasi sicuro che guardando bene dovrebbero esserci ancora i suoi buchi d'origine,oppure il carrozzaio dell'epoca è stato veramente bravo