Alfa 33 - Problemi con la chiusura centralizzata

Ho provato sia i post che gli ant: niente, 4 su 4 caput (è questo che mi puzza)
La resistenza che leggo è sui 200 Ohm se non sbaglio... Oggi provo a spruzzare il pulisci contatti nei soffietti.
Sulla vecchia Imola avevo problemi ma si trattava di cavi tranciati nei guidacavi della portiera, qst sono ok (tra l'altro sembra più curato il passaggio dei cavi senza lamiere taglienti a vista :))
 
C'è lo schema sul manuale Alfa:

(pagina 66 indice cartaceo, cioè pagina 75-76 del pdf):
http://www.alfa-restoration.co.uk/m...3 Workshop Manual 33 Nuova Wiring Diagram.pdf

sembrerebbe che i cavi accessori non interferiscano con i motorini,
gli attuatori presi uno alla volta dovrebbero smuoversi alimentando
giusto i due cavi dei motorini..possibile saranno ossidati da paura..
..vedi se con il disossidante si svegliano..
(oppure sono bruciati da un malfunzionamento precedente,
es. 12 voilt fissi per molti secondi)

Ps.: a livello di curiosità, quacuno sa se si potrebbe aggiungere
il comando a distanza (con telecomando) della centralizzata
originale sostituendo giusto un relé con uno predisposto?
(magari per quel relè si spenderà uguale che a prendere un kit
completo ma almeno si lavora meno a fare la modifica..)
 
Ultima modifica:
Bene ho svelato l'arcano: ho sezionato uno dei motorini (non potevo non farlo, sono fatto così :lol2:) : ha all'interno un motore 12v e dalle fessure si vedevano ricadere i fili di rame degli avvolgimenti: sono bruciati, si vede che l'antifurto è impazzito ed ha forzato le chiusure fino a far bruciare i motorini... ora devo comprare 4 motorini (penso che prenderò uno di quei kit a sto punto)...
 
Ciao a tutti , mi son accorto di aver anche io un problema con la chiusura centralizzata, spiego il mio problema: se agisco direttamente dai pomellini di una delle due porte anteriori la chiusura centralizzata funziona perfettamente...se invece agisco dalla chiave sia di una porta sia dell'altra la chiave gira bene nel blocchetto ma non scatta la chiusura centralizzata e nemmeno si chiude la macchina che quindi resta aperta, in pratica la chiave gira a vuoto sia a destra che a sinistra. Cosa devo fare?
 
..il nottolino della chiave dentro la portiera è collegato
con un braccetto alla leva sicura/serratura vera e propria..
nel tuo caso sembra che questo braccetto sia scollegato..

..mi sa che stavolta non la scampi..ti tocca levare il pannello :smiley_029:
portiera e con una torcetta controllare a vista cosè fuori posto
(o farlo fare a un carrozziere se vuoi impazzire meno)..
 
Bene ho svelato l'arcano: ho sezionato uno dei motorini (non potevo non farlo, sono fatto così :lol2:) : ha all'interno un motore 12v e dalle fessure si vedevano ricadere i fili di rame degli avvolgimenti: sono bruciati...

niente di meglio del metodo empirico:grinser005:..forza Vins, alla fine avrai ragione
e soddisfazione di tutte le riparazioni della tua Imola :)
 
R: Alfa 33 Imola - Problemi con la chiusura centralizzata

..il nottolino della chiave dentro la portiera è collegato
con un braccetto alla leva sicura/serratura vera e propria..
nel tuo caso sembra che questo braccetto sia scollegato..

..mi sa che stavolta non la scampi..ti tocca levare il pannello :smiley_029:
portiera e con una torcetta controllare a vista cosè fuori posto
(o farlo fare a un carrozziere se vuoi impazzire meno)..

Ha ragione bob: il nottolino ha un attacco a pressione a cui si collega, tramite una levetta di rimando la serratura.

Guarda io ieri in 1h (ma forse anche poco meno, l'ho fatto parecchie volte) li ho tolti tutti i pannelli: è semlicissimo sono 5 viti nel bracciolo e una nel triangolo dello specchio poi tt incastri a pressione e si solleva il pannello. Se ti può aiutare posso postare qualche foto domenica...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Quasi quasi ci converrebbe affittare un posto dove tenere qualche Alfa 33 rottamata uso ricambi: se ne trovano parecchie a prezzi irrisori in rete...
 
ho tolto il pannello e sorpresa...non è scollegato il bracetto ...proprio non c'è, ho guardato anche all'interno della porta e non ho trovato nulla.
il problema è dove vado a trovarlo? esiste come ricambio all'alfa romeo? si avessi una foto di come è fatto me lo autocostruirei....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Alfa 33 Imola - Problemi con la chiusura centralizzata

X la foto se hai pazienza posso fartela io domenica pomeriggio... comunque cerca bene nella porta: non hai idea di quanti nascondigli ci possano essere (e di quanta roba puoi trovarci :eek: ) oppure è stato semplicemente rimosso dal vecchio proprietario (quindi mi viene un dubbio: ha mai funzionato la chiusura?
Non è che si è sganciato e penzola attaccato alla serratura??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2