Alfa 75 - 1.8 - Turbo A.S.N. - Nero - CA

Noooo Confab... Hai preso un Fregio nuovo? Era meglio se ne cercavi uno "usato" di origine 33, 75 o 155 prima serie... Sono molto più resistenti di quelli attuali che si scoloriscono facilmente diventando completamente bianchi...

Mannaggia... Pensavo lo sapessi...

Si, sapevo di questa problematica dello scolorimento, basta a vedere mumerosi 159 con 2-3 anni di vita che hanno il logo sbiadito.. Però dopo che ho girato come un disperato tre demolitori, gli unici che ho trovato erano comunque in condizioni pietose, allora prima di montarlo ho chiesto in officina che mi dessero una mano di trasparente come avevo fatto per i loghi nei cerchi in lega... Magari non servirà tantissimo ma spero aiuti.. Comunque l'auto dorme al chiuso e la uso solitamente nei weekend, quindi il sole che può prendere è relativamente poco rispetto a macchine che girano tutta la settimana e sostano sempre all'aperto..

Comunque sono lieto di annunciare che la ripunzonatura e ritargatura sono avvenute con successo... La "Bambina" ha dei bei nuovi numeri stampati sul telaio.. :grinser005:
Sostituiti i supporti dell'albero di trasmissione e saldata la piastra nel cofano... Ora meccanicamente la macchina è perfetta.. Aveva anche una leggera perdita d'olio che mi è stata eliminata..
L'officina mi ha detto che per la carrozzeria ci vorranno una ventina di giorni perchè hanno parecchio lavoro arretrato.. Vabbè.. Ancora un po' di pazienza.. Ormai è quasi fatta..

Vi allego 2 foto scattate ieri.. Attesa documenti e trasferta Officina/Motorizzazione..
Alla Prossima :)
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    158.3 KB · Visualizzazioni: 193
  • 1.jpg
    1.jpg
    209 KB · Visualizzazioni: 198
Ultima modifica:
Attesa documenti in posa...fantastica!!
sta tornando quella di prima...anche meglio!!
 
Ottimo Confab, sei in dirittura d'arrivo e noi iniziamo ad avere l'acquolina in bocca :eclipsee_Victoria:
 
Finalmente Confab! Scusa se te lo dico però gli interni in pelle non mi piacciono per niente! Cerca di ritrovare gli asn dai! Per il resto, targhetta turbo sul portellone e via divorare le strade! :D
 
Finalmente Confab! Scusa se te lo dico però gli interni in pelle non mi piacciono per niente! Cerca di ritrovare gli asn dai! Per il resto, targhetta turbo sul portellone e via divorare le strade! :D

Guarda sul fascino dei Recaro mi trovi d'accordissimo!! Mi sono già attivato per cercarne dei nuovi ma visti i prezzi che mi hanno rifilato per quelli in buone condizioni e certi altri rovinatissimi che ho trovato, mi sa dovrò continuare a cercare.. Comunque mi hanno detto che gli interni che ho trovato montati, hanno una loro rarità, e questo almeno non guasta.. Nel mentre comunque ho apportato una piccola modifica ai sedili anteriori, sacrifico l'originalità ma ne guadagno in comodità e bellezza... (Le foto a lavori ultimati, sto aspettando i loghi nei poggiatesta....!!) Ma tranquillo che a tempo debito torneranno i Recaro senz'altro! ;)
 
Bene bene dai, allora buona fotuna per la ricerca ;)
 
In attesa di consegnare in serata i documenti per avviare le pratiche con l'A.S.I., ho riesumato un porta documenti e relativo disco orario che il concessionario Alfa Romeo di Cagliari regalava come classici "gadget" alla fine degli anni 80 e inizio 90, quando si acquistava una vettura.. Anche queste piccole cose danno le loro soddisfazioni!! :D
 

Allegati

  • DSC_0870.jpg
    DSC_0870.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 184
Adeguate al mezzo direi! Fiko il disco orario rigido con raschiavetro! Roba d'altri tempi, adesso fanno fatica a darti un portatarga decente :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena letto l'incredibile vicenda della tua 75. Che dirti... innanzitutto complimenti per la passione e la dedizione che le hai riservato: tantissimi si sarebbero scoraggiati davanti ad episodi del genere e poi.. forza... ti manca poco per farla tornare a splendere! Complimentissimi!!!!

PS: non trovi i Recaro??? Non è più completamente autentica??? Non fa niente... alla fine ciò che conta è che sei tornato in "suo" possesso... il valore economico e collezionistico conta poco, tranquillo! ;o)