Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU

omega5

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
281
6
19
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
Turbo America
Sono iscritto al forum da oltre un anno, e solo adesso posso dire di essere anche alfista.
Ho preso da un mesetto questa 75 turbo america da rimettere in sesto, il motore sembre essere a posto, c'è da cambiare un pò di gommini/cuffie ecc, ma penso sia normale per un'auto che è stata ferma 3-4 anni. Un peccato che l'abbiano tenuta vicino lo scarico della carrozzeria dove è stata ferma, infatti ora dovrò cercare di lucidarla per bene. Oggi o domani va in carrozzeria.
Queste le foto fatte quando sono andato a vederla....

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

:) Grande Omega5 .:blink:.
Salva questo pezzo di storia Alfa,in teoria dovrebbe essere sufficiente una bella lucidata,ancora belli i sedili e interessanti i rinforzi laterali in pelle,non così comuni come si dice,hai tra le mani una bella Turbo America e i km non sono poi così esagerati per una ventenne :p,se fai una media non supera i 10mila per ogni anno di attività,prima di accenderla suggerirei di spruzzare un po di sbloccante tipo WD40 o Svitol dai fori delle candele,e di controllare se sull'alberino del distributore non vi sia troppo gioco,d'obbligo far girare a mano la puleggia dell'albero motore per mandare in circolo un po di olio nel circuito,una volta verificata la buona funzionalità della meccanica,filtri ,liquidi e tutti gli oli nuovi ti restituiranno la turbo nelle sue migliori performance :)
P.s. essendo da parecchio tempo ferma magari fai una verifica che non abbia il fermo amministrativo,si può liberare ma ti eviti sgradite sorprese ;)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

Bravo bravo Bravo!!!!!!!!!! .: Clap :.
Quoto in pieno Mauretto, da salvare assolutamente!
Non avere fretta, gran parte del divertimento è vederla rinascere pezzo per pezzo... e te lo dice uno che di pazienza verso una 75 ne ha avuta anche troppa...:cool001:
In bocca al lupo e tienici aggiornati sui lavori, mi raccomando!
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

proprio bella complimentoni aspetto di vedere il restauro...
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

wow auguri e tanti in bocca al lupo x il restauro!!!!
davvero una bellissima avventura!!!
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

Rispondo un pò a tutti....
Il motore sembra essere a posto, l'ho già provata su strada privata, e ho fatto subito il cabio olio e filtro e le verifiche più importanti.
Non ci sono fermi amministrativi, ho controllato prima di prenderla.
Oggi l'ho portata dal carrozziere e iniziamo a togliere lo sfiuto e lucidare.
In questo mese ho sistemato tutto l'impianto elettrico, finalmente ora funziona tutto, non vi dico che non funzionava niente ma poco ci manca. Ora pure l'ARC funziona a dovere :eclipsee_Victoria:.
Mi ha fatto morire d'un colpo il flessibile del riscaldamento, ho dovuto smontare mezza macchina per cambiarlo... ecc qui....

placeholder.png


Questa foto invece è di oggi, ho cambiato il volante e messo il devioluci che mancava.
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

Ottimo!! Rimettila in forma mi raccomando... Un'altra Turbo torna a mordere l'asfalto!!! :cool001::cool001::cool001:
 
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

Dilemma specchietti:

sulla mia ci sono montati questi specchi
placeholder.png


ma quando presi la macchina c'era anche uno scatolone con un pò di pezzi tra cui questi 2 specchi:
placeholder.png


Il dilemma è questo... perchè sulla macchina ho 2 specchi diversi uno dall'altro ? Quale dei due è l'originale e quale quello sbagliato ? Se monto quelli raffigurati in quest'ultima foto (che sono anche in buono stato) va bene ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

ciao complimenti.. falla brillare questa 75 ho visto che la tua è dell' 88 quindi gli specchi sono quegli altri in foto.. come quello lato guida.. infatti la mia è un Twin Spark 2.0 dell' 88 e monta quelli.. quello a destra è piu vecchio.. quei due in foto sono i suoi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 - 1.8 Turbo America - Rosso Alfa - 1988 - PU - [Restauro]

ciao complimenti.. falla brillare questa 75 ho visto che la tua è dell' 88 quindi gli specchi sono quegli altri in foto.. come quello lato guida.. infatti la mia è un Twin Spark 2.0 dell' 88 e monta quelli.. quello a destra è piu vecchio.. quei due in foto sono i suoi..

Grazie mille per la dritta :eclipsee_Victoria:, allora monto quelli dell'ultima foto che sono in condizioni migliori.