Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987

Tintarella appena fatta :)
13521202_1150025888383479_2044654454_n.jpg


Quella mascherina anteriore stona un po, ma ho già ordinato quella della prima serie..
Ho montato anche il volante originale, manca una bella autoradio!
Per adesso si prenderà un periodo di riposo, perchè per assicurarla dovrò aspettare gennaio (così sarà trentennale)
 
Tintarella appena fatta :)
Visualizza allegato 128184

Quella mascherina anteriore stona un po, ma ho già ordinato quella della prima serie..
Ho montato anche il volante originale, manca una bella autoradio!
Per adesso si prenderà un periodo di riposo, perchè per assicurarla dovrò aspettare gennaio (così sarà trentennale)

Ci voleva proprio un Bel Lifting!

va lì che Roba!
 
Oggi ci ho fatto un altro giretto, sempre abbastanza breve per via dell'assicurazione che non ho, ma erano le 7 del mattino ed era l'unica macchina della città :D
Conclusioni: i freni stanno via via migliorando, abbiamo pensato al fatto che essendo stata ferma per molti anni le pastiglie dovevano consumare la parte superiore e i freni assestarsi un po, il pedale rimane sempre eccessivamente mobile, sembra come quello della frizione, però più duro. La macchina non ha mai bloccato le ruote, e la frenata era dritta.
Durante la marcia sentivo rumori di ogni genere.. sono rimasto un po paranoico, sentivo gigolii venire dalle cinghie, strani sferragliamenti, tintinnii, ronzii, insomma ogni pezzo mobile si faceva sentire. In più la ventola del raffreddamento non si avvia: ho lasciato la macchina ferma in moto per provarla e il motore è salito da 60° a 100° in pochi minuti, facendo bollire il liquido di raffreddamento... Anche il livello della benzina sembrava impazzire, certe volte era a metà serbatoio, altre volte calava fino in riserva (in rettilineo). Spero siano sciocchezze

(mi spiace per il camioncino che rovina la foto, ma si sa, la 75 è un'auto da cantiere)
DSC_1322.jpg



DSC_1326.jpg


DSC_1324.jpg



DSC_1325.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'è molto da lavorare su questa 75 se vuoi portarla perfetta!
 
Essendo una vettura di 29 anni compiuti necessita di pazienza per essere riportata ai fasti che aveva appena uscita da Arese.
ma non disperare che saprà ricompesarti con una soddifazione di guida unica.
 
si, io essendo maniaco perfezionista la voglio come il primo giorno, ma la sfida più difficile resta...... la targhetta blu della prima serie! :D :D :D

Però si vede che è una macchina violenta, è lei a chiederti di spingerla più forte!
 
Complimenti per la belva,anch'io ho realizzato il mio sogno l'anno scorso,ho un 2 serie argento. È bellissima la trasformazione. ...
 
C'è molto da lavorare su questa 75 se vuoi portarla perfetta!

Molto????
Sentiamo!

Mauro macchina fantastica
Il bianco rende poco ma da professionista ti garantisco che hai fatto un affare
Complimenti!
 
Grazie a tutti! pian piano gli strani rumori sono spariti, dopo qualche giro che si è riscaldata a dovere tutto ha funzionato bene (per adesso :p) ho dovuto patire molto per poter aggiornare il libretto con i cerchi da 15, essendo che la mia motorizzazione mi ha rifiutato la famosa circolare alfa, ho dovuto richiedere il nulla osta all'FCA e pagare fra varie tasse quasi 180€, intanto però ho acquistato degli pneumatici nuovi ed è arrivata finalmente la mascherina a griglia, trovata in un autodemolizioni integra e a poco prezzo ;)

L'ultimo passo è l'assicurazione e poi il passaggio al lato oscuro sarà pressoché completo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto????
Sentiamo!

Mauro macchina fantastica
Il bianco rende poco ma da professionista ti garantisco che hai fatto un affare
Complimenti!


e bhe scusa dici poco!!?

però noto 2 "difetti" quando scalavo dalla 3 alla 2 ha fatto una grattata degna di un trattore, con tutto ciò che ero a conoscenza di questo difetto e quindi ho premuto il pedale della frizione, fino in fondo, poi ho messo la 2 e trrrrrrattt, la seconda volta ho fatto la doppietta, di nuovo quel rumoraccio.. mi sono arreso per paura di distruggere qualcosa! avevo fatto mettere l'olio redline ns
quindi mi sa che il sincronizzatore era rotto, perchè pure a 30 allora gratta da morire

a parte gli interni che sembrano perfetti...

ma tra carrozzeria... cambio che gratta

quindi albero di trasmissione, giunti, va aperto il cambio per rifarlo ecc..ecc...

poi ci metti una marmitta nuova e solo CSC la fa in INOX che dura 100 anni..

va migliorato l'impianto frenante.. altra bella botta..

voglio dire.. i lavori ci stanno e son pure tanti.. per cui..