Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Blu chiaro metalizzato - 1988 - AV

quello è il galleggiante del livello , non la pompa !

Quel materiale nero è una sorta di guarnizione tra il serbatoio ed il pianale del baule , se perde benzina ( non dovrebbe ) può averlo sciolto , avevi fatto il pieno ??

Quando ho smontato il mio serbatoio poi ci ho messo della gommapiuma .

Le pompe sono sotto all'auto la principale e dentro al serbatoio la la secondaria che però è messa lateralmente e la vedi solo da sotto .

Guarda qui così ti fai un'idea :

https://forum.clubalfa.it/elettroni...na-al-serbatoio-su-alfa-75-ie-t-spark-v6.html
 
quello è il galleggiante del livello , non la pompa !

Quel materiale nero è una sorta di guarnizione tra il serbatoio ed il pianale del baule , se perde benzina ( non dovrebbe ) può averlo sciolto , avevi fatto il pieno ??

Quando ho smontato il mio serbatoio poi ci ho messo della gommapiuma .

Le pompe sono sotto all'auto la principale e dentro al serbatoio la la secondaria che però è messa lateralmente e la vedi solo da sotto .

Guarda qui così ti fai un'idea :

https://forum.clubalfa.it/elettroni...na-al-serbatoio-su-alfa-75-ie-t-spark-v6.html

Ciao Michele è da tanto che non ti sentivo :) spero vada tutto bene!
si si stavo proprio controllando la discussione che mi hai linkato ho visto che sulla tua 75 seconda serie hai rifatto tutto nuovo :)

no non avevo fatto il pieno 30 euro la scorsa settimana
si comunque ti confermo che sotto quella specie di guarnizione c'è benzina anche se di colore nerastro
ti dirò qualche volta quando facevo benza saliva puzza nell'abitacolo per poi sparire ma oggi mi ha fatto davvero preoccupare!

che mi consigli di fare smontare il tutto compreso di pompe e serbatoio??
 
no , io smonterei solo il galleggiante se la benzina esce da lì , magari si è seccata solo quella guarnizione

Non ci sono viti , basta che stacchi i fili e ruoti in senso anti-orario

Con l'occasione puoi aprire il galleggiante come ho fatto io e pulirlo
 
no , io smonterei solo il galleggiante se la benzina esce da lì , magari si è seccata solo quella guarnizione

Non ci sono viti , basta che stacchi i fili e ruoti in senso anti-orario

Con l'occasione puoi aprire il galleggiante come ho fatto io e pulirlo
ho fatto come mi hai detto effettivamente è la gommapiuma che si è squagliata e sembra catrame, ho tolto il galleggiante ma la guarnizione è intatta però non aderiva bene al coperchio... come si smonta il galleggiante per pulirlo all'interno è a vite?
 
ho fatto come mi hai detto effettivamente è la gommapiuma che si è squagliata e sembra catrame, ho tolto il galleggiante ma la guarnizione è intatta però non aderiva bene al coperchio... come si smonta il galleggiante per pulirlo all'interno è a vite?

Sinceramente non mi ricordo perchè sono passati 4 anni .....comunque guardando questa foto dovrebbe essere ad incastro oppure a "baionetta"


PICT6165.jpg
 
grazie michele per i tuoi preziosi consigli e per le tue dritte ma la 75 ultimamente ha voglia di molte attenzioni.

oggi la rimetto in moto dopo quasi 2 mesi d inattività apparte qualche accensione ogni 15 gg, ma noto subito che la macchina va malissimo, nel senso sembra vada a 3 cilindri motore iper traballante.
Dopo averla fatta riscaldare un po dai 2000 giri in su un odissea: motore instabile che non sale di giri, sborbotta, ma oltre i 4000 va bene.
Vado dal mio meccanico pensando a qualche avaria alle bobine o ai cavi candela...
il mecca mi dice di controllare prima le candele annuisco ma lo avverto che hanno solo 10.000 km e qualche anno ngk bcp6et a 3 punte;
cmq le smontiamo quelle del 3* cilindro sono nere carbone quindi bruciate sotto suo consiglio adattiamo due vecchie candele monopunta che avevo conservato...
risultato il motore è tornato perfetto, sinceramente non me lo spiego sono durate così poco?? ora ordino altre due candele di ricambi
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_2518f1d5d7559baaa1f7886cc7bd5e06.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_7b4acc12aecc5cb355172d18478d9c4b.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_c934f2c0c28e88cc48df876c04fdf7ef.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_9057285abf0a21a753b3760d692ce19e.jpg
 
Ultima modifica:
ciao draguno su macchine di una certa età può succedere che le candele si imbrattino perchè la carburazione e la combustione potrebbero non essere più perfette , anche se un target di circa 10000 km non è male . di solito bisogna preoccuparsi se si fanno solo 1000/2000 km ed in questo caso potrebbe essere un problema di tenuta valvole , ma 10k km sono nella norma

valuta anche come alternativa le beru UXF56
 
ti ringrazio alfista in effetti non dovrei lamentarmi sono durate 2 anni e mezzo, le altre sono buone le abbiamo controllate, solo quelle del terzo cilindro sono risultate bruciate cmq ne ordino 2 di ricambio sempre le ngk bcp6et, in quanto a fine luglio mi scade l'assicurazione e vista l'assenza di lavoro sarò costretto a fermarla e lasciarla riposare...
mi hanno parlato molto bene delle beru 4 punte le consigliano anche per auto con impianti gas/metano, se ci sarà la possibilità più in la le terrò in considerazione
 
concordo con Alfista, 10000 km vanno più che bene. Per le beru le avevo provate ma dopo circa 500 mt ho rimontato le lodge..... cerca di evitare le monopunta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si oggi pome ho rimontato le 3 punte ngk che mi sono arrivate...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk