alfa 75 3.0 V6 America 2° serie

macduff

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2015
4
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
3.0
Buon pomeriggio a tutti, e grazie a Fede per la sua pazienza. Dunque, ho acquistato una 3.0 V6 mod 162B6B motore 06124, catalizzata (sul libretto risulta Cee 89/491) immatricolata per la prima volta in Svizzera il 12 12 1989 e regolarmente importata in Italia nel 2009. Il telaio è ZAR 162 00 00 6154974. Per capirci è con mascherina a nido d'ape e fari rossi posteriori. Ho tre domande: 1) E' possibile, dal telaio, risalire alla data di produzione e al colore?; e in caso affermativo chi può darmi questa informazione? 2) Si tratta dunque di una 75 America 2° serie (giusto?) ma essendo catalizzata dovrebbe avere 185 CV anziché i normali 188. Perché allora sul libretto sono indicati 131 KW e cioè 178 CV? 3) I paraurti a soffietto di questo modello sono interamente in tinta o hanno la parte superiore in grigio scuro?
 
ciao anzitutto complimenti per l'acquisto, per quanto riguarda il modello muoversi tramite numero di telaio è difficile, potresti chiedere all'archivio storico Alfa Romeo;
per quanto riguarda mascherina e fanaleria ci vogliono 15 minuti per sostutirli quindi non sono indice affidabile del modello, se ci mostri un paio di foto ti diamo un parere (anche degli interni)
la 75 america porta i paraurti grigi da originali (la parte superiore), per il colore guarda nel baule post ci dovrebbe essere una targhetta identificativa del colore con annesso codice
Per quanto riguarda i CV dovrebbero essere 185...
inoltre il VIN alias numero di telaio è incompleto... controlla bene!
 
ciao anzitutto complimenti per l'acquisto, per quanto riguarda il modello muoversi tramite numero di telaio è difficile, potresti chiedere all'archivio storico Alfa Romeo;
per quanto riguarda mascherina e fanaleria ci vogliono 15 minuti per sostutirli quindi non sono indice affidabile del modello, se ci mostri un paio di foto ti diamo un parere (anche degli interni)
la 75 america porta i paraurti grigi da originali (la parte superiore), per il colore guarda nel baule post ci dovrebbe essere una targhetta identificativa del colore con annesso codice
Per quanto riguarda i CV dovrebbero essere 185...
inoltre il VIN alias numero di telaio è incompleto... controlla bene!

Grazie della risposta. Il colore indicato sulla targhetta è rosso corsa. Nella parte superiore è stata incollata l'etichetta scritta a mano che puoi vedere nella foto allegata. Il numero di telaio è in effetti quello riportato sul libretto e sulla targhetta che allego. Non so perché il VIN dice che c'è un errore. Se inserisco l'asterisco della targhetta ( ma che sul libretto non c'è) il VIN dice che non lo accetta. A fianco della targhetta c'è un altro elemento punzonato che si vede nella foto. 20151023_123031 copia.jpg20151023_122411.jpg20151023_122411.jpg20151023_122404.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Grazie Rayman, ho scritto un minuto fa a draguno inviando foto della targhetta telaio e altro.
 
Aggiungo una foto della parte posteriore, con la sigla a sinistra, i fari "rossi" e il paraurti interamente colorato. Il terminale doppio dello scarico credo non sia quello previsto di serie che mi risulta fosse singolo. Grazie ancora.20151023_123332.jpg

Caro Rayman, non sono molto pratico di Forum e devo aver mandato a draguno il messaggio a te destinato. Mi scuso con entrambi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
per avere tutte le informazioni del modello contatta il centro storico presso il museo di Arese. Diversamente vai in qualunque ricambista Alfa Romeo, con il numero di telaio possono risalire alla maggior parte dei dati della tua auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo una foto della parte posteriore, con la sigla a sinistra, i fari "rossi" e il paraurti interamente colorato. Il terminale doppio dello scarico credo non sia quello previsto di serie che mi risulta fosse singolo. Grazie ancora.Visualizza allegato 119328

Caro Rayman, non sono molto pratico di Forum e devo aver mandato a draguno il messaggio a te destinato. Mi scuso con entrambi.

Ciao Mcduff a me non è arrivato alcun PM tranne il primo, sono riuscito a risalire alla data di produzione ovvero 28/08/1989 quindi una seconda serie a tutti gli effetti, il paraurti in origine era grigio e la marmitta era a scarico singolo