Ho letto altre discussioni a proposito del busso, non sono sicuro se su questo sito, in cui venivano menzionate le parti su cui agire: le cito brevemente, ma è meglio che parlino i piu informati
-il corpo farfallato è piccolo
- i condotti e le valvole sono relativamente piccole
se smonti le teste, dato che ci sei puoi allargare e raccordare meglio i condotti, calcoli lo spessore datogliere dalla testa e lo fai togliere, cambi o fai riprofilare le camme, sempre con profilo stradale, e dovresti arrivare a 220 cv circa-
La Colombo Barriani di Milano è specializzata in alfa e collabora con Balduzzi, ti puo fare le camme nuove o, se vuoi spendere meno ti riprofila le tue o altre che recuperi.
io sono anche affascinato dal 3000 biturbo e mi piacerebbe farlo, dove posso, da solo, con poche modifiche e accontentandosi magari di 250 cv e tanta coppia, basta poco
-collettori scarico
-turbine piccole tipo punto gt
-intercooler
-tubazioni nuove sul'aspirazione
-intercettare attacchi olio per lubrificare
-radiatore olio recuperato da un 1.8 turbo
-la testa la modificherei solo un poco per abbassare il rapporto di compressione, con guarnizione piu alta e lavorare leggermente le teste asportando materiale
- infine messa a punto da un preparatore per verificare carburazione e se la pompa della benzina ce la fa