Alfa 75 - Il partitore di frenata per il posteriore

Re: Modificare il partitore

Ciao a tutti ho da poco comprato una 75 Ts e mi è stato fatto notare che è priva di partitore di frenata quindi i tubicini sono tutti collegati sulla pompa. Si tratta di normale predisposizione? Oppure è stata modificata? Premetto che a quanto sembra frena bene. Ad ogni modo ho recuperato un partitore da un demolitore ma non l'ho ancora montato perché mi manca lo schema di collegamento. È il caso di montarlo? Se si mi passate uno schema? Grazie per la collaborazione!
 
Re: Modificare il partitore

Ciao a tutti ho da poco comprato una 75 Ts e mi è stato fatto notare che è priva di partitore di frenata quindi i tubicini sono tutti collegati sulla pompa. Si tratta di normale predisposizione? Oppure è stata modificata? Premetto che a quanto sembra frena bene. Ad ogni modo ho recuperato un partitore da un demolitore ma non l'ho ancora montato perché mi manca lo schema di collegamento. È il caso di montarlo? Se si mi passate uno schema? Grazie per la collaborazione!

Sicuramente è stato tolto....frena bene perchè le ruote dietro vannoa caricare quelle anteriori e allora è difficile che inchiodi, però rischi se forzi in prossimità di una curva di fare un testa coda anziche andare in sotto sterzo...
butta l'occhio quì
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
giusto per capire che tipo di pompa hai, se per l'anteriore si trova davanti o dietro della pompa, si sono foto in merito lì
:D