Alfa 75 - Info pompa benzina 3.0

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ragazzi è da un po di tempo che quando inserisco la chiave nel quadro alla mia alfona 3.0 sento un sibilo,secondo me proviene dallo scarico ma non saprei...avete idea da cosa possa scaturire?Ho letto in altri form che potrebbe essere la pompa della benzina che ne pensate?
 
A motore spento non può venire dallo scarico.
Se capita appena acceso il quadro potrebbe esser una pompa benzina. La 75TS non me lo ha mai fatto, ma il serbatoio la tua lo ha sotto il pianale da 49 litri (come il TS) o dietro il sedile posteriore da 68 (come la turboamerica)?
Su altri veicoli a serbatoio vuoto, con la pompa benzina che non è più tutta immersa si sente più forte il rumore della pompa, che sibila accendendo il quadro, ma la 75TS ne ha 2, una sotto il sedile posteriore e una dentro il serbatoio.
 
Posso dirti che dietro nel bagagliaio c'è una sorta di sporgenza....penso sia il serbatoio
 
Per capire se è la pompa benzina o no basterebbe toglier il fusibile della pompa benzina e provare a girare la chiave.
Nella mia mi pare sia il fusibile 13, ma controlla che nella tua potrebbe comandare anche altro o essere un altro.
 
Ciao catullo,
se il problema fosse la pompa benzina, cioè se ti servisse cambiarla, su ebay adesso ci sono in asta diverse pompe benzina per vari modelli di 75 tra cui il 3.0V6, dacci un'occhiata.

Ciao da Vittore:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto