Alfa 75 - Perdita pressione tubi iniettori

Il fatto che la pompa sia rumorosa è un avvertimento che prima o dopo si guasterà.... ;)

Questo potrà accadere tra 1.000 km come 10.000 Km per cui mettila in programma... :grinser002:

La perdita di pressione non è detto sia dovuto alla pompa e annessi, potrebbe benissimo dipendere un iniettore che trafila benzina...

A volte il motore parte a 3 cilindri? :confused:

:decoccio:

:decoccio:

Come avevo detto prima, una prova che avevo fatto era quella di staccare il flauto degli iniettori appena spenta la macchina e ormai non vi era più pressione da farmi spruzzare la benzina da tutte le parti, come mi era accaduto la volta che ho sostituito i tubi degli iniettori.

Quello che ho notato era che osservando il tubo che porta al flauto, si vedeva proprio scendere il livello della benzina che da essere al livello del bordo scompariva.

Quindi non va a finire nei pistoni ma torna indietro..

La macchina non ha nessun tipo di problema quando è in moto, ne tantomeno se viene spenta e riaccesa entro un paio di minuti..

Spero di essermi espresso bene :D
 
Ciao a tutti, ho apportato alcuni miglioramenti al problema riguardante la perdita di pressione..

- Per prima cosa avevo sostituito il filtro benzina, che si trovava all'altezza della ruota posteriore sinistra. Problema, filtro originale 5,2cm di diametro vs filtro in sostituzione 7,2cm. Il rivenditore mi ha assicurato che doveva essere quello, ma evidentemente nella indy hanno optato per uno più piccolo. Il fatto è che non posso stringerlo nel suo supporto con la fascia metallica e bullone, in quanto e più grande. Fatto ciò ho notato una notevole riduzione del rumore della pompa della benzina, ma il problema relativo alla perdita di pressione a motore spento non l'ho risolto, in quanto con il fatto che il filtro è nuovo, la benzina ritorna più facilmente indietro.
-Ho optato per una valvola unidirezionale, da aggiungere subito dopo il filtro. Ci ho combattuto per più di 2 ore, ma la presenza del filtro più grande mi ha bruciato tutti gli spazi possibili. Così ho provato ad installarlo subito prima dello smorzatore e del flauto degli iniettori, nel veno motore, ho notatu un notevole miglioramento. Se riuscivo a metterlo vicino al pompa era meglio..

Mi chiedevo posso metterla a monte della pompa? Li avrei più spazio, ma ho il timore che si possa intasare e far bruciare la stessa..

Un saluto :decoccio:
 
Il filtro originale della 75 T.S. è di diametro circa 5 cm. Si trova anche come ricambio Bosch. Io non avrei né comprato e tanto meno montato un filtro non originale, potrebbe non avere le stesse caratteristiche.
Io preferisco non fare modifiche non necessarie all'impianto originale (che possono sempre dar problemi) ma cercare di capire cosa non va.
L'impianto non prevede quelle valvole, non è che hai risolto il problema, hai messo una pezza, ma poi?
C'è un 'altra pompa, più piccola e penso meno potente ed un altro filtro dentro il serbatoio (c'è una discussione in cui ne è stato trattato). COn una valvola a monte della pompa esterna, se ostacolasse il flusso, potresti aver problemi.
 
Il filtro originale della 75 T.S. è di diametro circa 5 cm. Si trova anche come ricambio Bosch. Io non avrei né comprato e tanto meno montato un filtro non originale, potrebbe non avere le stesse caratteristiche.
Io preferisco non fare modifiche non necessarie all'impianto originale (che possono sempre dar problemi) ma cercare di capire cosa non va.
L'impianto non prevede quelle valvole, non è che hai risolto il problema, hai messo una pezza, ma poi?
C'è un 'altra pompa, più piccola e penso meno potente ed un altro filtro dentro il serbatoio (c'è una discussione in cui ne è stato trattato). COn una valvola a monte della pompa esterna, se ostacolasse il flusso, potresti aver problemi.

Ciao ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il filtro sono deciso a ricomprarne uno originale. Ho chiesto fin da primo messaggio se qualcuno avesse l'idea di dove si possa trovare la valvola unidirezionale originale. Io infatti pensavo che si trovasse nello smorzatore. La valvola che ho inserito è situata dopo la pompa+filtro e prima del flauto degli iniettori. Dal momento che ho inserito questa valvola, la macchina parte al primo colpo anche la mattina a freddo. In questo modo ho trovato il problema, certo non l'ho risolto alla fonte ma almeno non brucio il motorino di avviamento.

Altro problema. Ieri ho perso un pomeriggio intero perchè la pompa della benzina non girava più. Scopri scopri i geni che hanno installato l'antifurto hanno interrotto un filo da 4mm che andava alla scatola dei fusibili e che comanda anche la pompa, deviandolo verso l'allarme con un filo da 2.5mm. Muovendolo la pompa è ripartita ma la giunzione scaldava un sacco. Ho ripristinato il tutto eliminando l'allarme e adesso è risalita anche la tensione ai capi della pompa, che prima non superava i 9volt.
Di contro è riaumentato notevolmente il rumore della pompa, questa volta però il rumore più forte viene da quella nel serbatoio. Il mio dubbio è che forse prima quella pompa manco partiva perchè ho scovato il morsetto sotto la mouquet nel bagagliaio un po ossidato. Se provo a staccarla il rumore torna accettabile. Se la lascio connessa è ballerino. Appena accesa si sente tantissimo, man mano scende e varia. Da premettere nel serbatoio ci sta mezzo pieno.. Boo
Per smontare la pompa nel serbatoio, lo devo tirare giù :confused:

Non si finisce mai di sistemarle..

Scusa Alfista162B4A mi dici quale è la discussione, ho provato a cercarla ma non l'ho trovata .:blink:.

Ciao a tutti
 
Di nulla.
E' normale che l'antifurto blocchi la pompa benzina.
Sarebbe bene mettere anche un interruttore inerziale, che in caso d'urto spenga la pompa (era su alcuni modelli della 75, forse per l'esterno nel portabagagli zona tubo benzina da tappo).

Di problemi con la tensione alla pompa trovi nella sezione del T.S. (l'impianto Bosch è supergiù lo stesso):
https://forum.clubalfa.it/elettroni...-interna-serbatoio-alfa-75-ie-t-spark-v6.html
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/14738-alfa-75-2-0-ts-problemi-pompa-benzina.html
 
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Riferimento: Alfa 75 - Perdita pressione tubi iniettori

Mi rispondo da solo, 2 giorni fa mi sono deciso a comprare la pompa della benzina, la mia aveva deciso di non funzionare più (aveva dato il massimo fino alla fine).
Quando è arrivata la nuova ho verificato l'unidirezionalità della pompa, quindi è lei che impedisce alla benzina sotto pressione, quando si spegne la macchina, di tornare nel serbatoio.. Comunque prezzo abbordabile 51 euro.. Ciao


Ciao ragazzi volevo porvi il mio problema,
da un po di tempo la mia 75 Indy 1.8 i.e. stenta a partire al primo colpo dopo che viene spenta per più di 30 minuti. Da subito ho pensato che il problema era collegato al regolatore di pressione che sta a valle del tubo degli iniettori e che riporta la benzina in eccesso al serbatoio ma non era lui, l'ho sostituito con un altro della 2.0 ma il problema persiste.
Staccando il tubo a monte degli iniettori dopo lo smorzatore vedevo la benzina scendere e ritornare nel serbatoio.
Quello che mi chiedo è il ruolo dello smorzatore, o meglio chi impedisce alla benzina di ritornare indietro lo smorzatore o la pompa?
Allego qualche schema..

Grazie