Alfa 75 - Pompa benzina

e aveva una pompa diversa?? sono collegate le 2 cose??
 
mmmm.... pero nn capisco il perche... me lo spieghi?
comq ho appena controllato sul catalogo E-cat bosch:
ricordavo bene!!!
afa 75 TS codice pompa Bosch: 0580 464 070
ritmo 130 stesso codice pompa Bosch!
 
mmmm.... pero nn capisco il perche... me lo spieghi?
comq ho appena controllato sul catalogo E-cat bosch:
ricordavo bene!!!
afa 75 TS codice pompa Bosch: 0580 464 070
ritmo 130 stesso codice pompa Bosch!

la pompa della ritmo 130 tc abarth è meccanica ed è questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=300283977814

quella per le 75 a iniezione è elettrica ed è fatta così (anche se questa non è proprio la sua)...
Fiat ECU Scanner - Fiat/Alfa/Lancia ECU Reader

quindi escludo la compatibilità tra quella della ritmo e quella della 75 iniettata
poi posso anche sbagliarmi...

:decoccio:
 
:D Beh a dire il vero la Ritmo 130 aveva la pompa elettrica per alimentare i suoi due doppiocorpo,che tra l'altro erano sia dei Dell'Orto che Solex da 40 come gran parte di quelli delle nostre amate Alfa vecchia maniera,la compatibilità con una pompa da 3 bar è data da molti data base :)
 
anche la pompa della ritmo 60 di mio padre è elettrica e nn meccanica (è del 1983).
comq è sufficiente dar 1 sguardo al catalogo on line bosch
 
;) La differenza del sistema di alimentazione,se a iniezione o a carburatori non è limitante per l'utilizzo di una pompa elettrica con quelle prestazioni,nel senso che se il progettista ha stabilito che la batteria di carburatori ha necessità di avere una
portata di 2 litri al minuto di benzina,una pompa con la pressione di 3 bar e la portata di 2 l/min usata normalmente per i sistemi a iniezione va benissimo,nel sistema ad iniezione ci sarà un regolatore di pressione a valle tarato a seconda della richiesta degli iniettori,nel sistema a carburatori invece il regolatore di pressione sarà posizionato a monte del gruppo di alimentazione e la tubazione avrà una derivazione per ogni carburatore e il ritorno diretto al serbatoio,come nel caso del circuito della Ritmo 130 Tc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate, ero convinto che sulla 130 c'èra la pompa meccanica come quelle delle altre fiat a carburatore..:p

la prossima volta che vado dal mio amico con la ritmo 130 tc gli do un occhiata meglio!


:WC: