Alfa 75- Smontaggio pannello portiera anteriore

La maniglia esterna si smonta dall'interno dello sportello, devi rimuovere completamente il pannello della tappezzeria.

Se dopo aver cambiato la maniglia interna la porta non apre, vuol dire che l'astina (ammesso che sia agganciata correttamente) non realizza la corsa sufficiente per aprire il meccanismo. Non conosco il tuo modello in particolare,e non so se l'astina in questione ha un regolatore. In caso di non averlo, piegala nel centro, facendo una specie di "S". In questo modo si tensera' e guadagnerai i pochi millimetri necessari affinche' il tutto funzioni.

Ciao
 
Ottima spiegazione davvero!
io devo cambiare la maniglia esterna (con la sua guarnizione) ma non so come.
qualcuno mi sa aiutare??

Inoltre oggi ho cambiato una maniglia interna con le sue 2 viti e mi sono accorto che non riesco più ad aprire la portiera da dentro!!!
quando tiro la leva fa una specie di rumore metallico da dentro il pannello.
il pannello non l'ho toccato peró! :(
probabilmente nel rimontare la maniglia non l'hai fatta agganciare all'asta, rismontala e controlla che agganci bene.... ha una specie di U che deve collegarsi... nulla di grave!
 
Per smontare gli specchietti retrovisori: tolto i pannelli, svitate le due viti dall'interno della portiera e poi?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per smontare gli specchietti retrovisori: tolto i pannelli, svitate le due viti dall'interno della portiera e poi?
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
e poi con un cacciavite e un martello allenti il dado che tiene lo specchietto......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa spiegarmi come sostituire la leva interna dell'apertura della portiera? Dovrei smontarla dal vecchio pannello per montarla sul nuovo. Grazie.